Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
No. un attimo.
Illuminotecnica? parametri fotografici?
Di che state parlando scusate?
Il motore di LW è molto più empirico che fisico. Quindi regole come coppia tempo/diaframma su LW vanno farsi benedire. Per non parlare di parametri più fisici come la gestione della luce.
ecco vedi, queste cose già a me mancano, il mio problema (risolvibile tra l'altro) è che voi, sia che usiate MW, kray, e compagnia bella, se fate una foto per riprodurla in 3D, fate la foto, e la domanda che vi ponete credo che sia "come faccio a rendere in 3D questo o quell'effetto?" mentre io sono allo step prima "che effetti, e quindi quali sensazioni voglio rappresentare in una foto?" differenza non da poco...

Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
Quello che io stò dicendo è:
abbiamo appena finito un contest chiamato multiply dove ci siamo (chi più chi meno) ammazzati per cercare di calcolare tutti i nostri cloni senza le istanze (e per premio infatti c'è una plugin che avrebbe risolto gran parte dei nostri problemi)... adesso potremmo farne uno dove tentare di emulare al meglio del motore interno di LW la capacità di un engine alla MR o alla Fry... per cercar di vincerlo. Si potrebbe cominciare col postare una foto che vogliamo "rifare" e poi alla fine mostrare il reale e il rendering.
(ovviamente a Fire toccherebbe renderizzare senza usare MR... ma temo ci darebbe la paga pure coi carboncini)
il tuo ragionamento non fa una piega..

Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Se la cosa fosse fattibile mi farebbe molto piacere, ...ma anche senza sponsor e licenza premio, mi piacerebbe fare insieme a voi qualcosa del genere, sarebbe davvero stimolante. Comunque son sicuro che Nico, Lab e qualcun'altro si sentiranno chiamati in causa perchè mi sembra che stavano facendo qualcosa di analogo per conto loro.
beh, se non fossi all'altezza di una discussione del genere, parteciperei anche passivamente molto volentieri..

Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Scusa EV, ...t'abbiamo "inquinato" abbastanza
figurati, seguo sempre con molto interesse questi argomenti..