Beh, grazie!

Devo però declinare i complimenti per la modellazione, ho preso l'oggetto da cad e l'ho risistemato pesantemente per adattarlo al rendering che volevo ottenere.

La parte luminosa...eheheheh... quella è una bella cosa del nostro amato lw che di solito non viene mai usata, ma invece io ne faccio ampiemente uso, anche se gli oggetti su cui può essere usata sono molto pochi e devono essere abbastanza tondi. Ve lo ricordate l'edge trasparent? ecco, metteteci una texture, sparate il luminosity, agite di render dei contorni ed ecco fatto.
La plastica/vetro ed i metalli, superfici riflettenti e trasparenti, ecc. sono le cose che amo di più fare, quindi mi ci trovo bene... quanto adoro posizionare le luci per ottenere quel riflessino, settare le mappe di ambient, regolare finemente le superfici riflettenti e metalliche in genere... amo questo tanto quanto odio (e lo si vede dai pessimi risultati che vergognosamente evito di postare) la modellazione organica e l'animazione di personaggi con il loro rig.