cioè dovrei acquistare proprio una nuova licenza???? che palla, allora la uso solo come nodo...non c'è possibilità di acquistare una seconda chiave pagando (ovviamente) ma senza comprare un altro sw???

intendevo dire di installare i sw nel server e utilizzarli dalle postazioni ma ieri il tecnico che è venuto mi ha detto che sarebbe meglio e meno costoso mettere il sw su ogni macchina e solo i dati sul server.

diciamo che io vorrei questo:
1 - due quad core (il tecnico mi ha sconsigliato la realizzazione di una minirenderfarm a meno che non si utilizzi la potenza di render in maniera continuativa tutti i giorni)
2 - un server dati con hd in mirror
3 - un ups che gestisca il tutto in caso di mancanza di corrente

di giorno ognuno di noi lavora sul proprio pc facendo i propri test, render veloci e altro, la notte i due quad e anche il server (che al momento è un dual core) renderizzano i lavori.
questo è quanto vorrei fare.

siccome uno dei quad serve a me come nodo e la persona che lo utilizza non sa usare lw se esiste la possibilità lo uso solo per il render notturno e NON necessito di una nuova licenza. se poi posso trovare una formula che mi consente di utilizzare lw e rhinoceros da entrambi tanto di guadagnato....
spero di essere stato più chiaro!!!!

ciao fulvio.

ps ma su skpe non ti si legge più come procede con kray?
ciauz