//
Astratti - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Astratti

  1. #11
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Sono felice che ti siano piaciuti i miei schizzi, li ho fatti proprio ispirandomi ai tuoi lavori che posti ogni tanto!
    Anche se ho da lavorare un bel pò per arrivare a farli come te!

    Ma quanto sono belli che sono questi lavori? (si lo dico con invidia )
    Davvero complimenti LAV!

    Emh... non ne che avresti uno a 2560x1600 che me lo tengo come wallpaper? hehehe (io ci ho provato!)

    Per gli schizzi "veri" appena hai un pò di tempo libero ti aspettiamo a braccia aperte nella sezione Real Flow LAV!

    Quello dello schizzo alla menta per rispondere anche a davhub... non è Real Flow ma bensì sorpresa.... Xenodream! e si l'occhio è veloce ma il render inganna!

    Ricavato l'OBJ ho importato nel Modeler i vari schizzi (lui li da poligonali io li avevo convertiti come sub patch) e poi ho modellato a mano le goccioline... ma è meglio che non ricordo questo passaggio, anche perchè se avessi usato giustamente Real Flow, con una pallina che colpisce un getto ci avrei messo 5 minuti...
    Troppo buono, Adry!
    E comunque... se è così come dici... ti sei già risposto da solo.
    Anch'io uso (di rado, per la verità) Xenodream. Ma solo da pochissimo ho iniziato a capirlo.
    Uso la versione trial (che non permette renders interni senza watermark e fa l'export in obj con bassa risoluzione poligonale).
    Poi importo l'oggetto in Modeler e lo altero come voglio.
    E' una bomba di prog.
    Le due a sfondo bianco (in 2d) sono invece fatte con Apophysis.

    Ma RF dovrò ... adocchiarlo, prima o poi.
    Ciao!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Aaa! allora anche tu usi Xenodream LAV!
    A me fa impazzire quel programma, magari non facilissimo le prime volte, vista l'interfaccia atipica rispetto a LW (diciamo un pò retrò) le prime volte mi spiazzò un pò, ma è davvero molto bello per certi disegni.

    L'unico appunto (ma è relativo) è che, quando esporti il modello solitamente hai una mesh da circa milione di poly! che una volta nel modeler hanno da dire la loro! hehe

    Mentre non uso e onestamente non conoscevo bene Apophysis, però mi attira parecchio, vedendo i tuoi lavori penso che sia altrettanto interessante!

    Adesso nelle vacanze di Natale cercherò di impratichirmi un pò con questo genere di disegni, sperando di migliorare!

    Edit: vedevo ora il sito di Apophysis, ma c'è una versione da scaricare come per Xenodream? o è tutto free? (posso sbagliare, dato che il mio inglese è pari a 0)
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #13
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Apophysis è del tutto gratuito ed open source. E' un mondo a parte, diciamo così. Esiste addirittura un network per il rendering delle animazioni, siti di ... plugin (chiamiamoli così, in realtà sono dei modificatori di simmetrie, per quello che ho capito io), e forum dedicati.
    Io uso apophysis puro e anche (di rado) come produttore di immagini che uso solitamente sul canale di colore in Lightwave. O anche come displacement maps.
    Ti do un paio di link:
    http://v2d7b.sheepserver.net/cgi/best.cgi

    http://community.electricsheep.org/forum/1

    il programma lo trovi su google.
    Ti consiglio la versione sperimentale 3dhack. Che ha un maggior feeling 3d (come risultati, eh!)

    Mi permetto di inserire qui una serie di variazioni che ho fatto su una formula:








    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •