Citazione Originariamente Scritto da nirvana
Avrei una domanda da farti.
per illuminare una scena d'interno conviene comunque settare lo sky trace ,o potrebbe bastare semplicemente settare una luce che entra dallesterno,
mi spiego meglio volendo simulare la luce del giono che attraversa i vetri delle finestre ,mi consigli comunque di attivare lo skay tracer?
Oppure conviene creare una semisfera luminosa?
Allora sarò sincero. Il rimbalzo del radiosity di lightwave non è abbastanza potente/prolungato per poter far arrivare luce proveniente dallo skytracer o dalla sfera dentro una stanza. A meno che tu non abbia vetrate a tutta parete. Anche con un bounces di 10 (incalcolabile come tempi) e una sfera luminosa senza sorgenti luminose avrai un buio altissimo. quindi per un interno in lightwave devi per forza passare dalle area light posizionate davanti alle finestre...e a questo punto la luce proveniente da fuori non ti serve (esclusi eventuali balconi).

Quindi consiglio mio è usa le area light e fregatene di far piovere della luce esterna da fuori. magari la sfera fuori bella luminosa conviene metterla... ma per le riflessioni o altro... non certo per la luce.

Se invece usi maxwell o Kray il discorso cambia... ma con FPrime e LW lascia perdere... piazza delle area e gioca con quelle e vedrai dei bei risultati con tempi abbastanza altini... ma che ci vo fa....

Se hai altri dubbi su interno magari posta sul thread del mio interno tanto per essere più a tema. Il thread lo trovi qua

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=889