//
Myosotis...
Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: Myosotis...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bel progetto Slow....ti seguo!

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Bel progetto Slow....ti seguo!
    Grazie.

    ------

    News N°9:
    naso e bocca... li ho ricostruiti a parte per favorire la topologia.
    Il naso sembra tanto semplice ma riuscire a fare le alette con le narici non è uno scherzo... meno male che avevo già deciso di non rendere il personaggio troppo realistico.
    La mesh è un po' raffazzonata ma i miglioramenti li apporterò a modello finito... forse con Sculptris oppure con ZBrush o 3d-Coat.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Marie-3D-Nose-&-Mouth-01.jpg 
Visualizzazioni: 535 
Dimensione: 147.6 KB 
ID: 14924Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Marie-3D-Nose-&-Mouth-02.jpg 
Visualizzazioni: 531 
Dimensione: 130.2 KB 
ID: 14925

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Ciao SlowMan, anche io ho avuto la stessa impressione che ha avuto dioglev, ma mi interessa capire come vuoi fare il retropology e perchè non modelli direttamente in SubPatch?
    Comunque complimenti perchè riesci a tenere bassisimo (o forse nullo) il numero di poligoni triangolari!
    Ultimamente sto facendo un po' di modellazione di character da animare, cercando di mantenere basso il numero di poligoni, scontrandomi poi con la mancanza di dettaglio per espressioni più "raggrinzite"

    Luca

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Mi piace il polyflow del naso e bocca solo che il polycount è eccessivo e trovo starno che ti torni bene prima modellarlo con un numero eccessivo di poligoni (che se non ben disposti creano rughe fastidiose, cosa che cmq nel tuo caso non vedo) e poi toglierli dopo...io faccio il contrario....cmq attendo come hai detto la mesh finale...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #5
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    Ciao SlowMan, anche io ho avuto la stessa impressione che ha avuto dioglev, ma mi interessa capire come vuoi fare il retropology e perché non modelli direttamente in SubPatch?
    Per il retopology dispongo di una notevole quantità di materiale informativo su come fare quindi sceglierò il metodo più adeguato quando sarà il momento.

    Se facessi modellazione diretta senza riferimenti potrei anche cominciare subito con le SubPatch... ma il vantaggio di lavorare direttamente con le Mesh è che posso vedere subito gli inghippi di certi poligoni non propriamente corretti... e con una Mesh ben fatta anche la SubPatch ci guadagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    Comunque complimenti perché riesci a tenere bassissimo (o forse nullo) il numero di poligoni triangolari!
    Grazie... faccio il possibile ma non è facile.

    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    Ultimamente sto facendo un po' di modellazione di character da animare, cercando di mantenere basso il numero di poligoni, scontrandomi poi con la mancanza di dettaglio per espressioni più "raggrinzite"

    Luca
    Ne so qualcosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Mi piace il polyflow del naso e bocca solo che il polycount è eccessivo e trovo strano che ti torni bene prima modellarlo con un numero eccessivo di poligoni (che se non ben disposti creano rughe fastidiose, cosa che cmq nel tuo caso non vedo) e poi toglierli dopo...io faccio il contrario....cmq attendo come hai detto la mesh finale...
    Sono abituato ad improvvisare anche se qui bene o male ho un progetto che mi detta la strada da percorrere... si può dire che il mio sia un "non" metodo.

    ------

    News N°10:
    ...oooh! Nonna! Ma che occhi grandi che hai...
    per ora ha un'espressione un po' tiroidea ma riuscire a tenere le palpebre sopra gli occhi mi ha dato da fare.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Marie-3D-Eyes-01.jpg 
Visualizzazioni: 630 
Dimensione: 140.2 KB 
ID: 14926

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •