Purtroppo la versione per Mac OSX di Lightwave fa un pò acqua da tutte le parti!! Mi spiego...

La versione a 64bit (9.6.1) tutt'ora in beta, ha molti bugs...molti più di quanti ne abbia la versione a 32bit (9.6).
L'unica cosa positiva è poter finalmente utilizzare la Ram a disposizione senza dover leggere l'antipaticissimo "out of memory". Ma di contro crasha abbastanza frequentemente e ha diverse cose che non vanno.
Il problema è che spesso mi trovo a lavorare (per rendering di esterni) con elementi di vegetazione molto numerosi, e non solo di vegetazione.
Insomma per raggirare l'ostacolo acquistai HDistance, software che mi da discrete soddisfazioni...ma....perchè c'è un ma!!! Non esiste la versione di questo plugin per la 9.6.1 a 64bit del mac!!!
Quindi...se ho bisogno di utilizzarlo (spesso) devo ricorrere alla versione a 32bit...con tutti i problemi che ne conseguono (out of memory in primis).

Quindi ho deciso di installare su un HD aggiunto il Windows sul mio macPro per poter usare Lightwave a 64bit per windows e quindi HDistance a 64bit.
Che OS Windows mi consigliate con Lightwave?
I componenti del macpro sono i seguenti:

2 processori Quadcore Xeon da 2,8GHz
10GB Di Ram FB-DIMM
Geforce 8800GT 512MB

Questa scheda mi preoccupa perchè, mentre sotto OSX si comporta decisamente meglio per via di drivers differenti...sotto Windows...come andrebbe con Lightwave??

Grazie, Marcello.