Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
Mi piace il dettaglio del interruttore e il gambo composto da cavi.
Molto bello anche il terreno
Mi sembrano molto alti, dari più importanza al fiore e meno al gambo.

Hai usato molto dettaglio e farai fatica a clonare tantissimi oggetti di questo tipo. Fatti varie versioni a scalare, fino ad arrivare ad una che abbia pochissimi poligoni. Addirittura farei un poligono con applicata l'immagine del girasole ed una clip map.
Grazie del feedback Lab2
il gambo per la verità non è composto da cavi, ma da 3 aste telescopiche (tipo canna da pesca) di alluminio verniciato lucido... che col passare del tempo e a forza di salire e scendere ha perso un pò di lucidatura facendo intravedere l'alluminio sottostante.

Il problema degli oggetti è che pur essendo composti da un numero non altissimo di poligoni (2700) alla fine essendo tutti subpatchati diventano enormi e in pratica quelli intorno alla camera pesan più di tutti gli altri.
In ogni caso è vero che anche a 2700 poly l'uno non ce la faccio a clonarli per migliaia di pezzi e devo trovare delle soluzioni.
Stò valutando il lowpoly per il secondo piano e il piano con l'immagine appiccicata per il resto.

Il discorso dell'altezza è giusto... solo che i girasoli in natura son molto alti (più del metro e quaranta che ho fatto io) e o decido di fare una versione nanerottola... o m'attengo a quell'altezza.
Tra l'altro mi serve di tenere la camera bassa per una cosa che ancora non si vede (ma che devo introdurre) e in effetti l'altezza rischia di farmi perdere di vista il fiore con la celletta solare.
Mmmm... mi sa che sarà bene abbassare un pò il tutto si.

A presto con delle nuove novità