//
[lw9rc2] Node Editor vs Surface Editor
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [lw9rc2] Node Editor vs Surface Editor

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    [lw9rc2] Node Editor vs Surface Editor

    viste le domande sul thread del Sub Surface Scattering, seguitemi in questo test.

    ho una scena con imageworld hdri, una luce distant e il mio oggettino cui setto il surface editor nel modo seguente: colore arancio, diffusione a metà, un po' di specularità/glossiness, nessuna riflessione ma trasparenza data da gradiente, indice di rifrazione di 1.2, color hilights/filter entrambi al 50%. render (1): 19.0s (AA Low)

    ora riproduco gli stessi settaggi col node editor (alcuni sono ridondanti: in effetti, si può mantenere un'impostazione ibrida tra surface editor e node editor.. x es tutti quei valori scalari messi nella diffusione/specularità/glossiness avrei potuto saltarli, e lw mi avrebbe tenuto i valori del surface editor.. ma x completezza ho convertito tutto nel node editor) e renderizzo (2): 18.8s (noterete che l'oggetto è un po' diverso -un po' più trasparente- rispetto all'originale: probabilmente sbaglio qualcosa nella conversione del gradiente.. passateci sopra senza troppe storie )

    ora mi dico: voglio che il color filter agisca su angolo di incidenza.. e già qui con il surface editor nn lo posso fare, mentre nel node editor l'opzione è aggiustabile con input nn fissi.. poi effetto particolare: voglio che tutta la rifrazione perda le informazioni di colore (saturazione) e mi mantenga solo quelle di luminanza.. ed allora al reparto di shading della rifrazione tratto le rifrazioni con un paio di nodi come in figura.. render (3): 19.6s

    solo un esempio di 15m (che nn avrei.. ma x voi li occupo lo stesso) x solo lasciarvi immaginare come si può andar oltre il surface editor classico..

    vashts
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: v90_01_SE.jpg‎ 
Visualizzazioni: 304 
Dimensione: 37.6 KB 
ID: 3284   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: v90_01_SE.png‎ 
Visualizzazioni: 299 
Dimensione: 10.0 KB 
ID: 3285   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: v90_02_NE.jpg‎ 
Visualizzazioni: 323 
Dimensione: 38.0 KB 
ID: 3286   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: v90_02_NE.png‎ 
Visualizzazioni: 297 
Dimensione: 17.7 KB 
ID: 3287  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. surface editor
    Di Kia nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 15:57
  2. Surface Editor - Multichannel
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 22:19
  3. problema con canali alfa nel surface editor
    Di zeus1972 nel forum LW3D
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-10-04, 20:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •