il rendere privato o pubblico il gruppo non incide sul forum.
Però noi di Lwita pensiamo che nonostante l'esistenza dei social network, il forum e il sito siano una risorsa importante, dove tra l'altro rimane traccia anche a distanza di tempo, delle discussioni e si possono conservare risorse come articoli e tutorial e molto altro. Il che permette anche di trovare informazioni e risorse utili. Fb invece lo troviamo molto più dispersivo in questo senso.

Per queste ragioni auspichiamo in un maggiore utilizzo del forum e in un ritorno degli utenti nello stesso, cercando di fornire un servizio in parte analogo a social network come facebook, per un feedback più immediato.

Se poi gli utenti prediligono i social network (ma non è un dato di fatto al 100%, è una cosa soggettiva) pazienza noi facciamo quello che possiamo. Però siamo ancora convinti che una comunità come quella di Lwita tragga molto beneficio dal forum.

Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
Nemoid mi chiedo come il rendere privato o pubblico il gruppo di lwita su facebook possa incidere sul forum, voglio dire sul gruppo di LWita ho visto spesso scrivere persone che sul forum non ho mai visto partecipare, viceversa molti di quelli che sono spariti dal forum in realtà non partecipano neanche sul gruppo di lwita...
Questa mancanza di partecipazione si nota anche su molte altre community, quelli che si sono spostati sui social network dubito tornino sul forum solo perché il gruppo su facebook é privato(dove tanto scrivevano quelli già iscritti), anzi dubito tornino sul forum persino se il gruppo venisse chiuso. Che la gente prediliga i vari social ormai è un fatto acquisito.