//
Rendering interno - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Rendering interno

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Si e vero. Comunque avevo prima 2 gtx460 che andavano benone. LA titan e "solo" 3.5-4volte più veloce. Poi certo, e più comodo lavorare con la titan... Ma se di prendi il tempo di settare bene il directlight(che e il rendering meno realistico) anziche usare pathtracing, bè otterrai eccelenti risultati anche con schede più low cost.
    Dipende l'utilità che ne hai. Giocarci a casa, basta una, meglio 2 schede di basso livello(da scegliere con accuratezza comunque). Se e x lavoro, penso che vale la pena investire in qualcosa di più potente.

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Davvero eccezionale!!!
    E secondo me la questione "costo scheda grafica" potrebbe essere relativo se il risultato è questo.
    Potrei anche pensare di upgradeare la sola scheda video, invece che prendere un'intera workstation per lavorare con Octane!
    purtroppo utilizzo un Macpro ed il plugin per il mac di octane-lightwave non esiste.
    Dovrei acquistare una workstation basata su windows per poterci lavorare...ma sto pensando che potrei affrontare la sola spesa della scheda video, e utilizzarla con il mac, ma con il Windows!!! In fin dei conti è ancora un 8 cores (doppio Xeon quad core)...non è proprio da buttare via! Con circa 1000euro potrei avere una "nuova" workstation performante per Octane!
    Che ne pensate?

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Una cosa però mi è poco chiara.....ho notato che a seconda di cosa inquadri, mette a fuoco l'oggetto in primo piano o lo sfondo...sulla base di cosa cambia?? Mette comunque a fuoco quello che c'è al centro dell'immagine? Si può settare la messa a fuoco a piacimento?

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Bei rendering...

    cmq è una figata sto octane...poi dato che ho anch'io 2 schede grafiche sarebbe ottimo renderizzare e lavorare su un'altro progetto, oppure focalizzarle tutte sul rendering...

    Posso chiederti se è semplice da configurare?

    grazie

    Ciao
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Davvero eccezionale!!!
    E secondo me la questione "costo scheda grafica" potrebbe essere relativo se il risultato è questo.
    Potrei anche pensare di upgradeare la sola scheda video, invece che prendere un'intera workstation per lavorare con Octane!
    purtroppo utilizzo un Macpro ed il plugin per il mac di octane-lightwave non esiste.
    Dovrei acquistare una workstation basata su windows per poterci lavorare...ma sto pensando che potrei affrontare la sola spesa della scheda video, e utilizzarla con il mac, ma con il Windows!!! In fin dei conti è ancora un 8 cores (doppio Xeon quad core)...non è proprio da buttare via! Con circa 1000euro potrei avere una "nuova" workstation performante per Octane!
    Che ne pensate?
    Ciao,

    Non conosco il mondo mac. Ma non vedo xchè non funzionerebbe. Poi da valutare se non ti converrebbe prendere un pc di fascia media e metterci una scheda come la titan x lavorare con octane. Da valutare che normalmente a breve arriverà il supporto del plugin a screamernet x i rendering finali...

    Io ho crostruito un pc con una scheda che a 4x pci 16x che siano abbastanza distanti uno dal'altro x poterci mettere 4 schede grafiche. Poi si possono anche usare delle estenzioni esterne.

    Una cosa però mi è poco chiara.....ho notato che a seconda di cosa inquadri, mette a fuoco l'oggetto in primo piano o lo sfondo...sulla base di cosa cambia?? Mette comunque a fuoco quello che c'è al centro dell'immagine? Si può settare la messa a fuoco a piacimento?
    Si può settare in autofocus, e mette a fuoco al centro. Puoi mettere in manuale e andare a cliccare direttamente sull'immagine x mettere a fuoco e puoi controllare il focus anche col graph editor.

    Bei rendering...

    cmq è una figata sto octane...poi dato che ho anch'io 2 schede grafiche sarebbe ottimo renderizzare e lavorare su un'altro progetto, oppure focalizzarle tutte sul rendering...

    Posso chiederti se è semplice da configurare?

    grazie

    Ciao
    Si, lo trovo semplicissimo da configurare.
    Per esempio, x le schede grafiche, nel ipr(vpr di octane), hai dei pulsanti che rappresentano e diverse schede. basta cliccare su una scheda x attivarla/disattivarla e questo anche mentre stai renderizzando. uguale x il rendering finale.

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio

    Poi da valutare se non ti converrebbe prendere un pc di fascia media e metterci una scheda come la titan x lavorare con octane.
    Ok, ma siccome il computer c'è....
    Acquisterei la sola scheda grafica la aggiungerei alla mia nel mac e la utilizzerei (con il windows) solo con Octane!

    P.S.: ma quando scendi ad Alessano??

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    purtroppo utilizzo un Macpro ed il plugin per il mac di octane-lightwave non esiste.
    Dovrei acquistare una workstation basata su windows per poterci lavorare

    veramente la plug in per lightwave su mac c'è marcello
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    veramente la plug in per lightwave su mac c'è marcello
    Vero!!!

    Mi era sfuggita questa!!! Ma sembra che non sia disponibile x l'ultima versione.


    P.S.: ma quando scendi ad Alessano??
    E il secondo anno che non riusciamo a scendere...mi manca il sud
    Ma spero che x natale sia la volta buona. E poi devo venire a visitare il tuo studio. Senza contare che mi piacerebbe discutere 3D in un bel ristorante salentino...

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Vero!!!

    Mi era sfuggita questa!!! Ma sembra che non sia disponibile x l'ultima versione.
    Scusate, ma sul sito leggo solo "Windows XP, Vista, 7 and 8"...!!!
    E in ogni caso dovrei procurarmi una buona scheda "nvidia" per poterci lavorare...con le ATI non funziona, vero?

    http://render.otoy.com/shop/lightwave_plugin.php

    C'è lo "Standalone per il mac...non il plugin per Lightwave....o no?


    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    E il secondo anno che non riusciamo a scendere...mi manca il sud
    Ma spero che x natale sia la volta buona. E poi devo venire a visitare il tuo studio. Senza contare che mi piacerebbe discutere 3D in un bel ristorante salentino...
    L'ultima che hai detto!!! perchp lo studio che avevo a Francavilla l'ho lasciato quando mi sono trasferito a Leuca, e per ora lavoro "accampato" da casa!!! Ma è probabile che quando scenderai sarà pronta la nuova casa (e quindi anche il nuovo studio)...Ad ogni modo fatti sentire....

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Ho visto ora su "facebook" che c'è una demo per OSX 10.7+...ma sul sito ufficiale non compare.
    Strano....
    Ma comunque ho bisogno di una scheda nvidia, e dricers CUDA, vero?....
    Quindi i nuovi macpro...se utilizzeranno schede ATI e OpenCL...non potranno utilizzarlo?...

Discussioni Simili

  1. Il Rendering e ...dintorni.
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-11-17, 13:54
  2. [Competizione] Interno futuro
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:41
  3. Rendering interno senza radiosity
    Di Scratch nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 21:42
  4. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  5. rendering interno
    Di alberto2006 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 00:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •