//
LW11 : Che ve ne pare? - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: LW11 : Che ve ne pare?

  1. #21

    Unhappy flocking

    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Primo impatto con le features : Sono un pò deluso delle features proposte.

    Bene l'instancing, GOz, bullet.

    Ma francamente mi aspettavo a features più indispensabili tipo : Uv mapping, micropolydisplacement, miglioramento,. pulizia del modeler, aggiornamento spettacolare del rendering, dell'opengl...Per adesso non vedo niente di incredibile. Ma e certo, ci vuole tempo x provare.
    Non si parla qui neanche di history, nodi per tutti i reparti ecc...ma solo di cose basiliare che sarebbe stato interessante avere.

    Voglio dire: il flocking può essere utile, ma per il comune dei mortali non e che lo usi tutti i giorni.

    Ho provato GOz e funziona perfettamente. Niente da setuppare. Primi e funziona.
    Bullet funziona bene x adesso. Ma molto limitato. solo il rigid body.

    Volevo provare il controller move, ma non trovo il pulsante del virtual studio che prima era nei menu di sinistra. Qualcuno mi può aiutare?

    Sono le primissime impressioni a freddo, dunque quello che e negativo può diventare positivo col tempo e viceversa...
    Ciao A tutti!! qualcuni mi spiega come funziona sto cavolo di flocking??
    io ho il mio uccellaccio pronto in layout, come faccio a "floccare"???
    Aiutooo!!!

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    No, dico, è uno scherzo?
    Quante bestemmie ho detto in passato perchè non potevo usare il radiosity con le istanze per tempi troppo lunghi di render? Quanto fegato mi sono mangiato? Quanti giorni ho aspettato per i rendering? A quanti compromessi sono dovuto scendere? Quante martellate mi sono dato sui metaballs?

    NT!!! ma non potevi metterle prima queste cose???????????????
    E ancora non hai provato la versione piu' recente!

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    p.s. Monello di un Lino, non mi hai tirato fuori un tastino per il vpr dal menù Vabbé dai, ti voglio bene lo stesso
    Adesso e' possibile assegnare l'attivazione del VPR ad un tasto...quindi...FATTO!
    Ultima modifica di Lino; 09-01-12 alle 19:20
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #23
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio

    E ancora non hai provato la versione piu' recente!
    Bene! nella seconda prerelease le istanze non erano quasi state toccate, ancora avevano tutti i bachi ed i limiti della prima versione... e dato che secondo me le istanze sono la feature più importante di lw11 visto che le uso in quasi tutti i progetti che faccio, iniziavo davvero a preoccuparmi, nonostante fossi contento del risultato comunque ottimo ottenuto.
    Adesso comincio a scalpitare se mi dici che sono state migliorate ed aspetto ardentemente una nuiova prerelease

    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Adesso e' possibile assegnare l'attivazione del VPR ad un tasto...quindi...FATTO!
    Siiiii, ho visto con la seconda prerelease, on/off vpr esattamente come volevo: con tasto e relativo shortcut va benissimo..... grazie mille!!!

    (giusto giusto per mantenere la mia parte di rompiscatole ad essere molto pignoli: dato che il vpr è una modalità di vista ci vorrebbe un tastino vicino al menù in alto in cui si scelgono appunto le varie modalità di opengl........ ahahahahah, dai, sto scherzando, è okeissimo così )

  4. #24
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    La tua scheda dovrebbe offrire ottime prestazioni.

    Hai provato sia in modalità Multishaders e GLSL? VBO è attivo?
    Scusate ma dove trovo queste impostazioni?



    per quel che riguarda le istanze non so se e colpa mia ma sembra che i tempi non migliorano.
    mi spiego ho provato a renderizzare la stessa scena con 1 oggetto e 7 istanze dello stesso.
    e un'altra con 8 oggetti ovviamente l'ogggetto e sempre lo stesso ma i tempi restano uguali mi sapreste dare info a riguardo?
    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Scusate ma dove trovo queste impostazioni?



    per quel che riguarda le istanze non so se e colpa mia ma sembra che i tempi non migliorano.
    mi spiego ho provato a renderizzare la stessa scena con 1 oggetto e 7 istanze dello stesso.
    e un'altra con 8 oggetti ovviamente l'ogggetto e sempre lo stesso ma i tempi restano uguali mi sapreste dare info a riguardo?
    Ciao Angelo.
    Il fatto che un render con istanze di lw11 abbia gli stessi tempi di un render con oggetti fisici è spettacolare, la cosa migliore che esista in lw11 secondo me.
    Invece la differenza di rendertime di cui parliamo è fra render con istanze volumetriche (cioè quelle di HDI o di DPI) e quelle "fisiche" di lw11.
    Per quanto riguarda la rappresentazione in opengl non so, devo fare test più accurati perchè io non ho incrementi prestazionali rispetto alla 10.
    VBO e glsl li trovi nelle impostazioni delle opengl, nelle preferences.

  6. #26
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Certo che dei brevissimi tutorials sulle nuove features non sarebbero male.......
    Le istances sono una bomba...Al momento ho troppa carne al fuoco per fare dei test approfonditi,( 4 shooting fotografici da postprodurre) ma riuscirò a prendere il toro per le corna. Su youtube qualcosa c'è in merito...anche quello aiuta.
    Intrigante anche il sistema 3d con lo sfalsamento dei colori...qualche bel video ad Hoc da implementare come videoclip nelle animazioni sarà da provare.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

Discussioni Simili

  1. Raggiungere un realismo assoluto
    Di desegno nel forum Work in Progress
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 09:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •