Citazione Originariamente Scritto da Marchino Visualizza Messaggio
Non mi permetterei mai di argomentare con uno dei miei Guru, ma dai post precedenti avevo intuito che il problema non era in un utilizzo specifico per tal o tal'altro tipo di fotografia ma puttosto "filosofico" sulla tipologia di sensore; per quello ho buttato li il mio giudzio estremamente tranchant baato esclusivamente sul budget!

Del resto e' sacrosanto che APS o FF hanno i loro Pro e Contro nei confronti i differenti utilizzi!

Anche io ho la Canon 7D che utilizzo a 360° (ultimamente ci ho fatto anche n servizio per un matrimonio di amici) con estema soddisfazione (affiancata dal muletto 40D che fa ancora il suo sporco lavoro). Devo dire che pero' sono "stuzzicato dalla FF, da buo canonista ceto medio basso mi piacerebbe affiancare alla 7D una 5D MarkII...anche se....con tutto il polverone che hanno messo su..mi sa che lo "stuzzico" me lo faccio passare e aspetto la 5D Mark III (sempre che la facciano uscire!)

Io sono dell'idea che, specialmente in questo campo, e' bene partire dal basso, imparare sfruttare la macchina a fondo, capirne i limiti (magari saperli aggirare) e poi renderi effettivamente conto quando il mezzo meccanico limita il tuo estro.

Poi e' chiaro...se uno se lo puo' permettere...e parte con una 1DS Mark III..beato lui (che magari non apprezza nemmeno e maledice perche' non ha le funzionalita' automatiche)....
Ma figurati, ti ringrazio del "guru", ma sono solo uno dei tanti apprendisti stregoni, ...il mio era solo un'esempio per dire che è bene semplificare, ma ad esagerare si rischia di ...esagerare

Per il resto è condivisibile quanto dici, mi trovi d'accordo sopratutto per quanto concerne il cambiar macchina, solo quando la si sente "stretta" in qual cosa per le proprie esigenze. Io nei miei precedenti 4 cambi perlomeno, ho fatto così. Ora però credo che starò "bonino" per un bel pò.

Fabio