Ciao Max,
non credo che questo sia il posto sbagliato, anzi ....
sono anch'io un utente mac e anche a me da fastidio il fatto che il più delle volte, nei rapporti NT sulla versione a 64 bit, il nostro OS X viene ignorato.
Ho letto solo un paio di post, da parte di Chuck, che dicevano che lo sviluppo avrebbe riguardato anche la versione mac.
Certo, è poca cosa, ma penso che per il momento è lo scotto che dobbiamo pagare a nostro amico Bill, perché naturalmente NT avrà stretto particolari accordi con Microsoft che non sono gli stessi di Apple.
È mio parere, comunque, che alla NT non possano permettersi altre migrazioni di utenti verso altri programmi ( e non ditemi che non ci sono stati utenti che hanno veleggiato verso altri lidi ...... purtroppo ) e terranno sicuramente conto dell'utenza sia win che mac.
Il fatto che continuano ad esserci ancora bug segnalati e non " fixati " in versioni precedenti, probabilmente dipende dal fatto che il team NT abbia concentrato ogni risorsa ( di tempo e finanziaria ) nella buona riuscita della [8] , con continui aggiornamenti e della versione a 64-bit.
Almeno questo è il mio auspicio.

Tony

edit : Tiger uscirà il 29 corrente mese ma non si può paragonare a winxp64, semmai a Longhorn ma penso che questo non vedrà la luce prima dell' ultimo quarto del 2006.
Ed è proprio questo che irrita l'utenza mac, avere un sistema operativo al top e sicuramente più rodato nell'ambito dei 64-bit e venire snobbati sistematicamente.
Ricordo, quando Apple uscì con i primi G5 ( ibridi quanto volete ma che già potevano parlare 64-bit ), che Intel dall'alto del suo piedistallo dichiarò che era prematuro e che addirittura loro stessero pensando all'avvento del 64-bit per il 2007-2009 ...... Bill sembrò accodarsi ....... poi hanno dovuto rivedere i loro programmi in tutta fretta, ed ecco spiegato il motivo del distacco in termini di tempi di realizzazione tra Tiger e Longhorn, un sistema operativo annunciato molto tempo fa e che sarà in grado di sfruttare pienamente i 64-bit ( cosa che del resto farà Tiger ), ma che per poter uscire in tempi ragionevoli ( 2006 ) ha dovuto e stà perdendo per strada molte di quelle funzioni che a Redmond sbandieravano con tanta insistenza.

edit 2 : perché non chiedete a quelli di Luxology perché fanno le dimostrazioni con la versione mac di Modo ?