Accidenti non mi aspettavo un feedback così positivo per un wip così indietro di lavorazione!
A questo punto NON posso non finirlo sto modello, poi ormai siamo a venerdi quindi fra un paio di giorni mi ci dedico nuovamente!

Mi servirebbe avere la domenica di 48 ore!

Grazie di cuore a tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti nel proseguire!
Per il resto avete detto tutto voi quindi non ho d'aggiungere nulla, anche perchè, come sempre è tutto giusto al 100%!

Aggiungo solamente che i dettagli si vedranno state tranquilli, perchè farò certamente dei render senza carrozzeria.
L'idea del render finale sarebbe quella di un banco da lavoro con sopra il modello pochi minuti prima di una gara. E poi altri render con il modello "chiuso".
Ci risentiamo lunedi con gli up!

@_mats_: Grazie! si per ora tutto poly, ma alcuni pezzi li farò in subpatch tipo: corpo engine, carrozzaria, e alettone.

@Wotan3d: in effetti visto il lavoro che mi aspetta me lo chiedo pure io! Diciamo più che altro che alla fine da soddisfazione portare avanti un progetto complesso, e nel mio caso a lunghissimo termine (purtroppo).
Non nego che lo faccio anche per il curriculum, visto che ho solo lavori del 2004... e mi sto facendo un sito nuovo.

Tuttavia vedendo i lavori dei grandi (inutile citare: DM67, Slade e company vero?) mi chiedevo se anche io avessi la costanza di fare un progetto che può durare più di un anno o oltre. La voglia c'è, e purtroppo so che ci saranno momenti di crisi, ma spero di farcela!

@Fabio: Sei sempre un grande! E non posso che quotare quello che dici, un render per render (hehe) davvero bene, sopratutto con gli unbiased necessità spesso di alto dettaglio. Infatti come dice giustamente Fabio la luce, come anche i materiali, con molti dettagli rispondono molto ma molto melgio!

@DM67: grazie!! un buon riscontro da chi ha fatto dell'arte del dettaglio la sua arma migliore non può che valere oro!
Per lo sfondo è grigio chiaro da me, mmm... lo vedete tutti scuro?
Cmq si, lo farò con un ambiente più chiaro, per i wip però, userò questo set da studio per ora, ma il render completo penso di farlo al sole.

@roberto: Ciao Roberto! Grazie!!! diciamo che se fossi veloce come te, avrei completato già metà modello ora hehe!! per il completamente mi sono ripromesso di finirlo, oltre che per quanto sopra detto, anche perchè voglio finire almeno un lavoro, e non lasciarlo come sempre a metà!

OFF TOPIC: Noto con piacere che ci sono anche altri modellisti qui! bene, bene! Slade lo sapevo , ma non sapevo che anche tu Nirvana sei o sei stato appassionato!

purtroppo è vero, confermo che è un hobby molto costoso specialmente se fai le gare.
I pezzi meccanici, i ricambi, gli oli, la radio (che costa quasi come un PC ) li vendono a peso d'oro.

La benzina poi costa uno sproposito, e dura un nulla, sopratutto quelle da gara alla nitro. Sono veramente assurdi i costi, tanto che non faccio più gare perchè il lunedi successivo alla giornata di gara, lasciavamo lo stipendio al negozio fra pezzi di ricambio e altro (e ho tre modelli quindi vi lascio immaginare...)

Per le candele invece ho passato un periodo a spendere capitali (si bruciavano subito per la cronaca) ma poi ho risolto passando ad una cassetta d'avviamento a cotrollo elettronico e da allora tutto liscio.

Per gli appassionati: benzina alla nitro e candele fredde adatte al nitrometano sono una buona soluzione per evitare di spendere capitali in candelette!