//
Compositing....
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Compositing....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Nei rendering di esterni non è solo al luce a cui devi badare...spesso è la ricchezza di particolari(difficile da ottenere senza arrivare a milioni di poligoni...)tipo lampioni, tombini, panchine, segnali stradali ecc....anche la luce solare non è così semplice da ottenere....può variare da 6800 a 4500 kelvin a seconda se è una giornata nuvolosa o un pomeriggio assolato...in genere per un giorno di sole a mezzogiorno dovresti avere 5600 kelvin ma tutto dipende dai gusti...nel mio caso essendo un compositing ho utiizzato le impostazioni della foto e cercato di avere una luce solare che combaciasse.......a volte sono costretto ad abbassare i valori di saturazione di Sunsky per evitare una colorazione troppo azzurrina....comunque ti dico....solo l'esperienza può colmare queste lacune...anche perchè ognuno ha il proprio metodo per cui non otterrai delle soluzioni uniformi....comunque se hai consegnato il tutto , mandami un PM e se mi mandi almeno una scena parziale posso darci un'occhiata ...se riesco a sistemarla te la rimando così tiri fuori informazioni che adesso magari non mi vengono...mi impegno alla riservatezza....

  2. #2
    grazie per la disponibilità..non so se riesco a mandarti una email, credo di aprire una discussione con un modello da rendere pubblico ed un'immagine di riferimento...ti linko la discussione appena pronta.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    e mo tocca parlare a dual ...

    Vedendo il render alla massima risoluzione ho visto quello che mi dava fastidio sull'immagine postata qua sul forum ... gli spigoli, son tutti spigolosi, non hai "bevelizzato" nulla, tutto lasciato tagliente come un rasoio, basta anche un bevel di 10mm con singolo taglio per risolvere il problema, e poi ... non puoi fare un compositing su una foto mantenendo il dettaglio raggiunto dal render inalterato, una leggera sfocatura è sempre consigliabile, ingrandisci il render che hai fatto e poi dimmi se non te accorgi subito ... e poi ... aggiungere un velo di rumore digitale sulla parte renderizzata non fa mai male ... per il resto ... tutto ok!


  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    e mo tocca parlare a dual ...

    Vedendo il render alla massima risoluzione ho visto quello che mi dava fastidio sull'immagine postata qua sul forum ... gli spigoli, son tutti spigolosi, non hai "bevelizzato" nulla, tutto lasciato tagliente come un rasoio, basta anche un bevel di 10mm con singolo taglio per risolvere il problema, e poi ... non puoi fare un compositing su una foto mantenendo il dettaglio raggiunto dal render inalterato, una leggera sfocatura è sempre consigliabile, ingrandisci il render che hai fatto e poi dimmi se non te accorgi subito ... e poi ... aggiungere un velo di rumore digitale sulla parte renderizzata non fa mai male ... per il resto ... tutto ok!

    Ti dò ragione riguardo il bevel....purtroppo il tempo datomi per realizzare il lavoro era poco e non ho potuto rifinire ....riguardo la sfocatura...intendi in post oppure usando DOF? In ultimo...che intendi per "rumore digitale"?

  5. #5
    per la sfocatura intendo in post, tramite una maschera (in modo da sfocare "il modellato" e non tutta la foto). Per il rumore digitale intendo un livello (sempre solo sul modellato, tramite maschera) con uno sfondo "noise", in modo da ricreare la naturale "grana della pellicola"

Discussioni Simili

  1. compositing su sequenza
    Di luciano nel forum Work in Progress
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 11:26
  2. Aiuto per compositing
    Di tofax nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 16:45
  3. Fprime e il compositing
    Di loriswave nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 17:04
  4. Compositing in LW
    Di skyler nel forum Altre produzioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 16:56
  5. Compositing parchi gioco
    Di alby nel forum Work in Progress
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 19:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •