//
LW 9 mi crasha!
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: LW 9 mi crasha!

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513

    LW 9 mi crasha!

    HOla hola hola,sto facendo un progetto abbastanza grosso (in termini di poligoni). Sto modellando una serie di palazzi, il problema è che ad un certo punto LW 9 mi si chiude dopo il solito messaggio di errore.. Suppongo sia una questione di poligoni, perchè mi succede quando attivo tutti i livelli insieme. Se però lo stesso progetto con LW 8.5 questo nn mi succede. Ora la mia ipotesi è: nonè che LW 9 richiede dei requisiti hardware più elevati quindi quando si trova scene troppo grosse, si chiude improvvisamente?

    L'ipotesi plausibile o sono io che sono scemo?

    Grazie

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    più che altro controlla le impostazioni di suddivisione degli oggetti, e soprattutto ricorda che i livelli sono completamente diversi tra oggetti in subpatch e catmull-clark.
    in che fase del render crasha?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    più che altro controlla le impostazioni di suddivisione degli oggetti, e soprattutto ricorda che i livelli sono completamente diversi tra oggetti in subpatch e catmull-clark.
    in che fase del render crasha?

    vashts

    scusa Vashts, nn ho capito bene il problema mi succede nel modeler, quando attivo tutti i layer

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    lol devo andare a letto più presto la sera..

    ..cmq, mi sembra un po' strano. prova ad aprire i 2 modeler, vai nelle opzioni (tasto "o") di entrambi e controlla il livello di suddivisione delle mesh..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    scusa il ritardo vashts, sono andato a vedere nelle opzioni di suddivisione, ma sia LW 8.5 che il 9 sono impostati a 3. Dici che è così tanto impobabile la mia ipotesi?

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    Dici che è così tanto impobabile la mia ipotesi?
    lightwave 9 nn richiede più risorse della 8.x, ed è anzi più snello, quindi escluderei questa ipotesi.

    .. nn so che altro dire ..

    vashts

    edit: ma il problema è di memoria? prova ad aprire il task manager e controllarne l'occupazione quando crasha.. controlla anche che le opzioni di visualizzazione opengl di entrambi i modeler siano le stesse, soprattutto per la risoluzione delle texture opengl..
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •