LWita
Home
Articoli
Forums
Gallery
Tutorials
Downloads
Links
Competizioni
Archivio News
About

[Archivio News]

 LightWave 11.6 SIGGRAPH 2013

LightWave 11.6 SIGGRAPH 2013 Presentato LightWave 11.6 al SIGGRAPH 2013, principali novità: Spline Control (Spline IK), Raycast Node (Nodal Motion enviroment), 3D Printing Import/Export (STL, PLY, VRML con surface coor data), LW Color Picker, CgFX Shader (realtime OpenGL in Layout), Alembic Support e altri miglioramenti.
Presentati anche nuovi tools: ChronoSculpt e NevronMotion

23-07-2013

 Lightwave 11.5.1 Update

LightWave 11.5.1 Update E' disponibile LightWave 11.5.1, update scaricabile dal proprio account. E' un update, non ci sono nuove features, con una serie di bug fixes per Bullet Dynamics, Instancing, Flocking, FiberFX, VPR / F9 Renderer / Cameras, SockMonkey, SDK/Scripting, Genoma, File I/O (After Effects, MDD), Mac, Graph Editor.

15-06-2013

 Lightwave 11.5 out!

LightWave 11.5 out! LightWave 11.5 con molte nuove features! Dongle-Free Licensing, Bullet Soft Body Dynamics, Bullet Forces, Genoma, VPR Update, Rolling Shutter, Edge Rendering Node Control, Flocking Update, FiberFX Update, GoZ™ Fiber Mesh™ Support, Adobe™ After Effects™ Support, Instancing Update, Modeler Tools Update, Workflow Enhancements ...

31-01-2013

 OctaneRender per Lightwave

OctaneRender for LightWave Il team di OctaneRender ha annunciato ufficialmente l'integrazione del plugin per LightWave 3D sviluppato da juanjgon. Ora è possibile ottenere la preview fotorealistica in viewport, comprese anche le istanze, contiene anche il codice necesario per il supporto per l'animazione, supporta a Lightwave sub-division surfaces (SDS) e Displacement maps, Dinamics, etc.

12-11-2012

 LightWave 11.5 al SIGGRAPH 2012

LightWave 11.5 al SIGGRAPH 2012 LightWave 3D® Group, divisione di NewTek, Inc., ha annunciato LightWave 11.5. LightWave 11.5 include nuove features: Genoma character animation and rigging system per Modeler, predator e prey flocking, Instancing, soft-body Bullet Dynamics, interchange support for Adobe After Effects e Pixologic’s GoZ Fiber Mesh, e altro.

07-08-2012

 E undici! - LightWave eleven

LightWave 11 (eleven) + Trial LightWave eleven - 11.0: AInstancing - Flocking - Bullet Dynamics - Virtual Studio Tool - Interchange Tools - FiberFX Improvements e altro ancora. Dispnibile anche la versione trial Windows 32-64bit e Mac 32-64bit.

16-02-2012

 LightWave eleven Features

LightWave 11 (eleven) Annunciato al VFX Minds 11-10-11 Event, è in arrivo LightWave 11 (eleven)!
Features: Instancing, Flocking, Fracture, Bullet Dynamics, Virtual Studio Tools, Interchange Tools, GoZ, Python Scripting, FiberFX Enhancements, User Interface Enhancements, ...

11-11-2011

 Evento Newtek 10 Novembre 2011

VFX Minds 10 11 2011 VFX Minds 11-10-11 Event. Il 10 novembre 2011 si terrà una serata speciale al Academy of Television Arts & Sciences - Leonard H. Goldenson Theater, Hollywood, in cui nel VFX Minds ci sarà un'annuncio speciale dedicato a LightWave. Ospiti:
Jery Ryan, Dick van Dyke, Ron Thornton, Chuck Comisky, Gary Hutzel, Eric Hance.

07-11-2011

 Temperatura Colore

Temperatura Colore E' online l'articolo 3 di Lillo Sorce, della serie Cinema e fotografia nella computer grafica, intitolato: Temperatura Colore.

07-11-2011

 Interno/Notte

Interno/Notte E' online il nuovo articolo della serie Cinema e fotografia nella computer grafica: Interno/Notte, di Lillo Sorce. Nell'articolo viene presa in esame una scena da Il racconto di Julio, di Silvio Licata, la quale viene riproposta in ambiente CG in LightWave 3D, ricreata ad hoc da Antonio Vallonari aka DM67 (Tony).

20-10-2011

 Realtà o finzione

Realtà o finzione Dopo l'Introduzione alla serie di articoli dedicati a Cinema e fotografia nella computer grafica. Lillo Sorce ci regala la prima puntata: Realtà o finzione.
Tra realtà e finzione, nella fotografia o nella computer grafica, come affrontare il set. Essere fedeli alla realtà o fingere?

05-09-2011

 Locomotore e carrozza su binari

Locomotore e carrozza su binari Tutorial di by Marco Anceschi e Alessandro Marabese su come animare un locomotore con carrozza su binari, utilizzando le espressioni di LightWave 3D.
Oltre alla spiegazione passo passo, vengono spiegate anche le espressioni utilizzate e la matematica utilizzata, compresi anche degli schemi grafici per comprendere meglio le espressioni.

02-09-2011

 Cinema e fotografia nella computer grafica

Cinema e fotografia nella computer grafica Si tratta di una serie di articoli sul cinema e la fotografia. Hanno l'intento di sottolineare lo stretto legame che esiste tra fotografia e computer grafica. L'approccio al set di una scena, che sia di LightWave o di un set cinematografico o fotografico, sono estremamente simili: è di questo che ci parlerà Lillo Sorce, autore degli articoli, di cui ora pubblichiamo l'introduzione. Lillo ci racconterà in modo semplice e discorsivo le basi della fotografia e dell'illuminazione del set cinematografico/fotografico, translandolo nella computer grafica, con esempi pratici, ma anche scene d'esempio da testare in LightWave.

22-08-2011

 NewTek Releases LightWave™ 10.1

NewTek Releases LightWave™ 10.1 E' arrivato LightWave 10.1, upgrade gratuito per i possesso di LightWave 10. Nuovo off-axis rig per la camera stereoscopica, migliorato il VPR (Viewport Preview Renderer), capacità di impor-export avanzate, incluso supporto MDD e supporto per Autodesk Geometry Cache, nuovo Skin Shader, e altro.

28-07-2011

 LightWave Update - LightWave w/CORE Technology

LightWave Update - 22/06/2011 NewTek ha annunciato ufficilamente un cambiamento di direzione con il team di sviluppo HardCORE.
Rob Powers delinea una roadmap di 3 anni sullo sviluppo di Lw, che dovrebbe portare ad un software moderno, in cui anche Modeler e Layout verranno unificati.

22/26-06-2011

 LighWave 10 è arrivato

LightWave 10 Arrivato LightWave 10! Viewport Preview Renderer (VPR) - New Anaglyph Stereoscopic Preview - Virtual Studio Tools-supports InterSense Virtual Camera Tracking System (VCam) and 3Dconnexion 3D mouse - New Data Interchange Tools-support for MDD, Autodesk® Geometry Cache, FBX® and COLLADA™ - Updated User Interface (UI)

30-12-2010

 Maxwell Render 2.5 - Maxwell Fire

Maxwell Render 2.5 - Maxwell Fire Maxwell Render 2.5, aggiornamento gratuito per gli utenti Maxwell Render 2.x. Oltre ai miglioramenti nel SSS, fixes e miglioramenti nel workflow, è arrivato Maxwell Fire, maggiore novità di questo update, tool interattivo che lavora in tempo reale per previsualizzare interattivamente scene, luci e materiali. E' compatibile con tutte le features ed i materiali di Maxwell Render, interamente CPU based, ed è integrato con Maxwell Studio ed anche con i plugins, SDK permettendo: i primi disponibili sono quelli per Maya, 3ds Max, Rhino and SolidWorks

13-12-2010

 Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate

Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate La release in arrivo, quarto trimestre 2010, consiste in LightWave 10, Modeler, Layout e le pre-release di CORE, distribuito tramite il forum HardCORE. CORE sarà distribuito ufficialmente con LightWave Modeler e Layout nel 2011, e sarà gratuito per gli utenti già in possesso di LightWave 10.
Sintesi dei nuovi strumenti e nuove caratteristiche dell'upgrade: Viewport Preview Renderer (VPR), nuovi dati di interscambio, Linear Colorspace Workflow, Virtual Studio Tools, nuovo rig per stereoscopic camera, interfaccia aggiornata e migliorata, maggiore dinamicita e migliore workflow per l'utente.

02-12-2010

 LightWave Creature Kit

LightWave Creature Kit Creature Kit è la collezione di modelli fantasy messa a disposizione gratuitamente da NewTek, ed è in progressivo amplimento. Ultimo pezzo aggiunto "Piranha Alien", di Lino Grandi con texturing di Leigh Bamforth, che si aggiunge a "Alien Emissary", di Leigh Bamforth con rig di Lino Grandi, e "Mutant" di Luis Santos.

11-11-2010

 DP Instance

DP Instance DP Instance è un plugin volumetrico per le istanze in LightWave 3D. Il plugin, sviluppato da Denis Pontonnier, è in continuo sviluppo, con costanti miglioramenti sia dal punto di vista della velocità di rendering che dell'implementazione di nuove features (in breve: distribuzione delle istanze tramite Null o oggetti, su superfici, su percorsi, tramite particellari, controlli di distribuzione, di scalabilità, gestione di più oggetti da istanziare, possibilità di utilizzare motion data, controllo nodale, ...)

25-09,06-11-2010

 Jovian 2.0.xx

Jovian Color Picker 2.0..xx Nuovi aggiornamenti di Jovian Color Picker, ora alla versione 2.0.10, per LW e stand alone (compatibile con Adobe Photoshop CS1-CS4 e Adobe Illustrator CS4). Implementazioni per lo zoom, selezione da immagine anche automatizzata, ... E in arrivo prossimamente la versione Mac.

06,08,15-10-2010

 LWCAD 3.6 Upgrade

LWCAD 3.6 Upgrade Rilasciato l'aggiornamento di LCAD 3.6 con nuovi strumenti: Shared Stair Options, Line Stair, Arc Stair, Rec3p Stair, Spiral Stair, Cur To Stair, Reduce. Aggiornati invece, con nove features e correzioni: Mass Offset, Profiler. Rail Clone, Wall Tool, Thickness, Mass Round, Floor tool, Analyze Curves, Roof tools, Rec3p based tools, strumenti Pipe & Profiler.

06-10-2010

 Kray 2.2

Kray 2.2 update Rilasciato l'aggiornamento di Kray 2.2: opzione Bake Only per prerenderizzare solo la Global Illumination, nuova Camera Stereo, Sun Power Multipler per aumentare l'intensità dalle luce indiretta del Physical Sun. Disponibile demo con watermark.

29-09-2010

 LightWave 10 Special Offer: Rigging: Revealed by Lino Grandi

Rigging: Revealed by Lino Grandi In promozione, fino al 30 settembre 2010, con LightWave 10, l'iscrizione ad HardCORE, 5 upgrades a prezzo fisso, c'è anche il video DVD di Lino Grandi: LightWave 10 Rigging: Revealed - che illustra passo passo l'intero processo del rigging con LightWave 10, con bones, joints, senza weight maps ed anche l'utilizzo delle nuove features di LightWave 10.

10-10-2010 24-08-2010

 Altri video su LightWave 10

Altri video su LightWave 10 Altri video su LightWave 10 dal SIGGRAPH 2010, da non perdere su Newtek TV: Stereoscopic Anaglyph - Rigging the Creature Pack - Nick Digital's Ernest Chan, Nick Digital's Kenny Janeski, Nick Digital's Christian Evans, Andrew Clement of CCE - Eric Hance of Eden FX - Stefan Bredereck of Eden FX - Mark Kochinski of The Asylum - Rigging Anthro with Aristomenis Tsirbas - Radical 3D presentation with Jason McKinley. Inoltre: EDEN FX, Zoic Studios, The Asylum, Menithings

@ LWITA: Altri video Lw del Siggraph 2010 »

24-08-2010

 Annunciato LightWave 10

LightWave 10 LighWave 10 è stato annunciato al SIGGRAPH 2010, la prima release pubblica di LightWave 3D integrato con la tecnologia di CORE a Modeler e Layout: Viewport Preview Rendering (VPR) in real time, rendering e viste realistiche nella viewport con luci interattive, CG Hardware real-time viewport shading, Anaglyph Stereo, Ambient Occlusion, Transparency, Refractions, Bloom, HDRI, supporto per il Linear workflow (gamma, color space), supporto per i sistemi VCam per scene 3D interattive in virtual production, 3Dconnexion line di 3D mouse per navigazione e controllo interattivo in mondo virtuale di luci e camere, Bullet Rigid Body Dynamics, avanzati strumenti per l'UV Mapping. La data di rilascio è prevista per il quarto trimestre 2010.

@ LWITA: Annunciato LightWave 10 »
@ NewTek: LightWave 10 »
@ NewTek: SIGGRAPH 2010 video »

30-07-2010

  LightWave 3D @ SIGGRAPH 2010

LightWave 3D - CORE - SIGGRAPH 2010  Ci aspettiamo grandi novità dal SIGGRAPH 2010, in cui verrà presentato il nuovo LightWave e le nuove tecnologie di CORE con Layout e Modeler. Tra le promettenti novità presso lo stand di NewTek, Hall H, #337, ci saranno diversi ospiti a sorpresa, tra questi avremo Lino Grandi, una delle sorprese rivelataci da poco, un tocco di made in Italy e ragione in più per di segure il più da vicino possibile le novità e le vicende intorno allo stand NewTek. ;_)

@ LWITA: Siggraph 2010.... »
@ NewTek: SIGGRAPH 2010 - Exhibition - July 27-29 »

23-07-2010

  VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010

VIEW Conference 2010  VIEW Conference 2010, undicesima edizione, 26-29/10/ 2010 presso il Centro Congressi Torino Incontra e VIEWFest, 29-31/10 presso il Cinema Massimo a Torino: " Anche quest'anno VIEW Conference lancia il "VIEW's Promo Contest" il contest dedicato alla creazione del prossimo promo di VIEW, la consegna del materiale è prevista entro il 15 Ottobre 2010. Non mancherà la competizione internazionale di cortometraggi di Animazione e VFX, l'ormai famosissimo VIEW Award, la consegna del materiale è prevista entro il 15 Settembre 2010. Presentarsi a VIEW Award è semplice: compila l'entry form e mandacelo insieme alle tue creazioni." [Continua] »

 @ LWITA: VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010 »
 @ VIEW Conference: VIEW Conference 2010 »
 @ VIEW Fest: VIEW Fest 2010 »

20-07-2010

  LWCAD 3.6 Open Beta

LWCAD Open Beta 3.6  Annunciata l'open beta per LWCAD 3.6, disponibile il download per gli utenti possessori della licenza 3.x. Nuovi tools: Shared Stair Options, Line Stair, Arch Stair Rec3d Stair, Spiral Stair, Cur To Stair Reduce. Tools aggiornati: Mass Offset, Profiler, Rail Clone, Wall Tool, Thickness, Mass Round.

@ LWITA: LWCAD 3.6 Open beta »
@ WTools: LWCAD 3.6 Open Beta Released! july 2010 »

18-07-2010

  L'illuminazione in Kray - le impostazioni di base

Illuminazione base in Kray  Tutorial sulle impostazioni base per l'illuminzaione con Kray. Di Matt Vanni, _mats_, in collaborazione con Gianandrea Ghirri, LAV.

@ LWITA: Impostazione basica su Kray »

14-02-2010

  LightWave CORE™ Q1 2010

LightWave CORE - Newsletter Q1  La newsletter di novembre 2009 contiene una lettera aperta di Jay Roth, presidente della 3D Division di NewTek, alla comunità di lighwavers su LightWave 3D e CORE, in cui sono riportate le principali features pianificate per la prima release di CORE, prevista per il primo trimestre del 2010

@ NewTek: LightWave Newsletter December 2009 - Open Letter »
@ LWITA: LightWave Newsletter - Dicembre 2009 | CORE »

08-12-2009

  LWCAD 3.1 upgrade - LWCAD 4 preview

LWCAD 3.5 upgrade  E' arrivato l'upgrade alla versione 3.5 di LWCAD. A partire dalla modifiche generali, con nuovi pulsanti in OpenGL, i tweaks per l'UCS, funzionanti per tutti i tools nella perspective viewport; ci sono dei nuovi tools davvero comodi, come quelli per la generazione delle strate e marciapiedi, la possibilità di generare archi e torte 3D, ed il thickness, ora separato dal Mass Offset, il quale è stato molto ben implementato per le curve ed i poligoni. Un'altro tool molto utile, sempre ricercato nella comunità dei lightwavers è invece il rounder, Mass Round, potente e ben fatto, con risultato pulito.

@ WTools: LWCAD 3.5 upgrade »
@ LWITA: LWCAD 3.5 upgrade »

22-11-2009

  Kray 2.0 RC5 released

Kray 2.0 RC 5 released  Kray v2.0 RC5 è stato rilasciato. Le nuove features: nuova GUI, ridisegnata da Matt Gorner - nuovi master plugin: Kray Tonemap Blending e Kray PhySky - sistemati problemi di performance per MacOS (multi core, multi CPU systems) - aggiunto supporto per il formato TIFF - vari bug fixes.

@ KrayTracing: Kray 2.0 RC5 released »
@ LWITA: E' arrivato Kray 2.0 RC5 »

04-11-2009

  LightWave 3D v9.6.1 Open Beta

LightWave 3D v9.6.1 Open Beta  L'Open Beta per LightWave 3D v9.6.1 è stata avviata. Questa nuova versione di LightWave 3D è orientata, oltre a migliorare la stabilità per tutte le piattaforme, al full porting alla versione 64-bit per Mac. Tutti gli utenti registrati con la versione 9 hanno l'opportunità di registrarsi all'OB.

@ NewTek: LightWave 3D v9.6.1 Open Beta Launched »
@ LWITA: LightWave 3D v9.6.1 Open Beta »
@ LWITA: LightWave Mac v9.6.1 Hotfix/Cocoa »
@ LWITA: LW Core MacOSX info »

15-10-2009

  Nuovi tutorials

Martinetto Idraulico & Dipendenza Ciclica   Sciocchezzuola in 3D - Morph e Audio   Come realizzare sezioni in fase di resa   3D boolean render

16-08-2009

  FPrime 3.5 upgrade

FPRIME 3.5 upgrade  Disponibile l'aggiornamento a FPrime 3.5, gratuito per gli utenti possessori della licenza 3.0. Le versioni disponibili sono Win 32, Win 64 e ora anche Mac UB. Supporta HyperVoxels in preview interattiva (LW 9.6), luci Dome, Spherical e Photometric (LW 9.6), output in Unpremultiplied RGB, miglioramenti per il rendering 4 e 8 core, surface and object picking nella preview con opzione XRAY per la selezione dietro le superfici (LW 9.5+).

@ Worley Lab: Latest FPrime version is 3.5 »
@ LWITA: FPrime 3.5! »

02-06-2009

  LWCAD 3.1 upgrade - LWCAD 4 preview

LWCAD 3.1 upgrade - LWCAD 4 preview  Disponibile l'upgrade a LWCAD 3.1, gratuita per i possessori della licenza 3.0. Nuovi tools: UCS coordinates, UCS automatic mode, Area, Volume, Jitter, Random Select, Random Surface, UCS 3pnt, LWcur To PolyLine. Aggiornati: Rail clone, Mass Offset, Pipe, Vector Clone, Fence, Pat3d Polygon. E un anteprima di LWCAD 4.

@ WTools: LWCAD 3.1 upgrade »
@ LWITA: LWCAD 3.1 upgrade - LWCAD 4 preview »

02-06-2009

  Impronte

Impronte  Un metodo per riprodurre le impronte in animazione, utilizzando Hyper Voxel e displacement. Il metodo è spiegato da Fabio Annunziata in un video tutorial, con tutti i passaggi, le ragioni e pure dei suggerimenti su come applicare il metodo.

@ LWITA: Impronte - Commenti al tutorial »

22-04-2009

  Photoshop - Tutorials introduttivi

Photoshop - Tutorials introduttivi  Introduzione a Photoshop, di Carlo Macchiavello, in 24 mini video di pochi minuti ciascuno ma al contempo con spiegazioni chiare e dettagliate: l'interfaccia, nuovo documento, nuovo documento per video, le finestre, i righelli, le guide, i filtri, ecc. Un'ottima introduzione, ma anche un buon ripasso per chi già ci lavora.

@ LWITA: Photoshop - Tutorials introduttivi - Commenti al tutorial »

12-03-2009

  LightWave 3D - Tutorials introduttivi (Modeler)

LightWave 3D - Tutorials introduttivi  Un'introduzione a LightWave 3D, Modeler, sintetizzata da Carlo Macchiavello in quaranta minuti di quindici brevi video lezioni. In breve, gli arggomenti trattati riguardano: l'interfaccia, i menù, gli strumenti base, le primitive, i deformatori, l'uso più specifico di alcuni strumenti, i livelli, ecc. Il tutto con spiegazioni approfondite, che aiutano a comprendere sia come funziona il pacchetto, sia le ragioni delle scelte degli strumenti.

@ LWITA: LightWave 3D - Tutorials introduttivi (Modeler) - Commenti al tutorial »

22-02-2009

  Utilizzare le immagini con il canale alpha

Utilizzare le immagini con il canale alpha  Tutorial di Domenico Musilli. "In questi ultimi mesi sono state aperte diverse discussioni che chiedevano come fare ad utilizzare delle immagini da mappare su un piano e fare in modo che le stesse fossero ritagliate e seguissero la sagoma dell’immagine riportata. Questa tecnica meglio conosciuta come alpha map ovvero mappatura di un’immagine con canale alpha [...]" Continua »

@ LWITA: Utilizzare le immagini con il canale alpha - Commenti al tutorial »

21-02-2009

  LightWave CORE™

LightWave CORE  LightWave CORE è la nuova architettura di LightWave 3D, sarà disponibile per il quarto trimestre del 2009, nel frattempo sarà però possibile partecipare alla beta previa iscrizione al programma LightWave HardCORE. La nuova pittaforma si basa su di un'ambiente unificato e multiprocessore, potente e flessibile, con accesso all'SDK tramite Python e facilmente estensibile.

@ NewTek: LightWave CORE »
@ LWITA: LW Core! »
@ LWITA: LW Core MacOSX info »

04-02-2009

  LightWave v9.6

LightWave v9.6  E' stato rilasciato LightWave v9.6, diposnibile nelle versioni Win32/64-bit e Mac OS X CFM e UB. Gli utenti Mac 64-bit dovranno pazientare un po'. In questa release sono stati fatti molti bug fixes e anche miglioramenti: FiberFX Cloning, Layout Snapping, Ray Cutoff, Buffers for Export, Multi-Threaded Pixel Filters, Depth Buffer Normalizing, [...] Continua »

@ NewTek: LightWave 3D v9.6 Benefits »
@ LWITA: LightWave v9.6 »

19-01-2009

  Maxwell Render - Guida all'uso

Maxwell Render - Guida all'uso  La nuova e unica Guida all'uso per Maxwell Render, in italiano, è stata pubblicata ed è disponibile. Grazie agli autori, al MaxwelRender.it Staff, che da tempo si cimentano in pubblicazioni di qualità dedicate al motore di rendering ed agli argomenti ad esso correlati, ne è uscito un manuale completo per comprendere a fondo Maxwell Render, gli argomenti affini, l'uso dei plugins, dei materiali, di tutto quanto concerne il motore di rendering.

@ Maxwell Render dot it: Maxwell Render - Guida all'uso »
@ LWITA: Maxwell Render - Guida all'uso »

15-01-2009

  Le novità su LigtWave 9.6

Annunciato LightWave 9.6  Presto sarà disponibile la nuova versione di LightWave, la 9.6, ora in beta testing. Tante novità e miglioramenti sia per Modeler che per Layout, per l' I/O di Collada, FBX e OBJ, Node Editor, IK e sistema di animazione, sistema di illuminazione, Fiber FX, SDK, e molto altro.

@ NewTek: Happy Holiday 3D News from NewTek! »
@ NewTek: LightWave 3D Newsletter »
@ LWITA: Annunciato LW 9.6 »
@ LWITA: LightWave Newsletter »

09-01-2009

  VIEW Conference Digital Transformations 2008 9ª Edizione

VIEW Conference Digital Transformations  Più di 100 ospiti da tutto il mondo, fra i quali tre premi Oscar, e altrettanti eventi fra anteprime, presentazioni, conferenze e tavole rotonde. Da Paul Topolos, una delle menti creative di Ratatouille e del nuovo attesissimo Wall-E, al geniale Will Wright, “padre” di videogame del calibro di Sim City, The Sims e Spore. Fino a Brad Lewis, produttore di Ratatouille e regista di Cars 2, sugli schermi nel 2012. Uno sguardo a 360 gradi sul futuro, passando dal cinema d’animazione ai videogame, dal design industriale alla visual art. [...] Continua »

@ VIEW Conference: VIEW Conference 2008 | 9th Edition »
@ LWITA: Topolos, Rubin e Grenville a VIEW Conference ... 11-14 NOV 2008 »
@ LWITA: VIEW Conference Digital Transformations 11 - 14 NOV 2008 »

27-09-2008

  LightWave v9.5

LightWave 3D® v9.5 perWindows®  Rilasciata la versione 9.5 di LightWave 3D per Windows, l'upgrade è gratuito per i possessori di LightWave v9, la versione per Mac è ancora in sviluppo ma disponibile per gli utenti registrati all'Open beta. Molte nuove features da scoprire, sistema Hair & Fur, luci IES, Dome e Spherical, Global Illumination Caching statico e animato, miglioramenti del sistema di animaziomne e molto altro .

@ LWITA: LightWave v9.5 »
@ NewTek: NewTek Releases LightWave 3D® v9.5 for Windows® »
@ NewTek: LightWave v9.5 Available now »

12-08-2008

  Calcolatore costo still

Calcolatore Costo Still  Oggi inauguriamo la prima versione del calcolatore per il calcolo dei costi dei render di immagini still. Lo sviluppo del calcolatore lo dobbiamo a Roberto Scarciello, htsoft, che ci ha voluto regalare questo fantastico strumento.

@ LWITA: Calcolo costo still »
@ LWITA: Calcolatore costo still (discussione) »
@ LWITA: Alcune domande sul calcolatore per still (Sondaggio) »

15-07-2008

  LightWave Rendition per Photoshop

LightWave Rendition  Dopo il periodo di beta testing, NewTek rilascia ufficialmente LightWave Rendition, plugin per Photoshop CS3 Extended.

@ NewTek: LightWave Rendition for Adobe Photoshop »
@ NewTek: Annuncio »
@ LWITA: LightWave Rendition: LW e PS CS3 »

19-06-2008

  “Model | Animate | Render”

LightWave 3D Contest  NewTek ha annunciato la competizione “Model | Animate | Render”, le sottoscrizioni, tramite l'invio degli elaborati, saranno aperte a partire dal primo luglio 2008. I vincitori, con gli effetti visivi più impressionanti ed originali, prodotti utilizzando LightWave 3D, verranno annunciati al SIGGRAPH 2008.

@ NewTek: LightWave 3D “Model | Animate | Render” Contest 2008 »
@ LWITA: LightWave 3D Contest »

09-06-2008

  VIEWFest 2008

VIEWFest 2008  Tre giorni di proiezioni, arte, musica, workshop, spettacoli: VIEWFest – evoluzione italiana dello storico Resfest – si presenta a Torino, dal 6 all’8 giugno, come un nuovo Festival del cinema digitale (e non solo) contrassegnato da una formula d’avanguardia. Oltre 150 titoli tra film di animazione, cortometraggi, video musicali, spot pubblicitari, realizzati secondo standard qualitativi estremamente elevati e tecnologie innovative, [...] Continua »

@ VIEWFest 2008 & ITALIANMIX: www.viewconference.it - viewfest.it »
@ LWITA: VIEWFest 2008 6-7-8/06/2008 Torino - Concorso ITALIANMIX »

16-04-2008

  MULTIPLY

[Competizione] MULTIPLY  MULTIPLY: Multipli, cloni, istanze, serie ...
Il tema di questa competizione è la ripetizione, può essere interpretato in maniera del tutto soggettiva, senza limiti alle possibilità tecniche e interpretative.
Il vincitore della competizione avrà come premio HD Instance 2.0, il celebre plugin della Happy Digital, happy-digital.com, che permette di renderizzare milioni di istanze in LightWave 3D.

@ LWITA: [Competizione] MULTIPLY »
@ LWITA: [Competizione] MULTIPLY (Discussione e annunci) »

04-03-2008

  Il Rendering e ...dintorni

Il Rendering e ...dintorni  In questo articolo Fabio Leo aka Fire ci presenta un panorama della situazione attuale nel campo del rendering: i vari algoritmi e la pertinenza fisica, i motori di rendering (biased, unbiased e ibridi), i motori di rendering, i softwares.
 "Lo scopo primario di questo documento è quello di venir in contro sopratutto, a chi si avvicina per la prima volta a quell’ affascinante mondo che è la resa 3D con la sua particolare terminologia, ma anche quello di fornire un po’ un quadro generale del “problema rendering”. [...]" Continua »

@ LWITA: Il Rendering e ...dintorni - Commenti all'articolo »

31-01-2008

  Video Tutorials by Proton | LW9.3.1

Videotutorial by Proton | LW9.3.1  Da fine novembre ad oggi William Vaughan aka Proton, NewTek's LightWave 3D Evangelist, sta producendo una serie di video tutorials sulla versione 9.3.1 di LW, ricoprendo un po' tutti i comparti del software e spiegando le funzioni, da quelle base a quelle più avanzate, in oltre 24 ore di video, free, che aumentano giorno per giorno: animazione, modellazione, rigging, illuminzione, texturing e shading, dinmiche, rendering, ...

@ NewTek: Hours of Free LightWave Training (24 Hours+) »
@ LWITA: Videotutorial by Proton | LW9.3.1 - Lista thumbs »
@ LWITA: Videotutorial by Proton | LW9.3.1 (Discussione) »

27-11-2007/03-02-2008

  LightWave v9.3.1

LightWave V9.3.1  Rilasciato l'update di LightWave v9.3.1, ora disponibile sul sito NewTek, Mac PowerPC e Universal Binary, le versioni Win32 e Win64 sono state unite in un unico installer. E' un maintenance update che risolve una serie di bugs per Modeler e Layout, alcuni problemi con la camera, casi di limiti di memoria ... Sono stati fatti anche dei miglioramenti e necessari aggiustamenti per l'SDK e LScript in generale.

@ NewTek: Area di registrazione »
@ LWITA: Lightwave 9.3.1. RILASCIATA »

21-11-2007

  HyperVoxel Clouds

HyperVoxel Clouds Video tutorial per ottenere nuvole volumetriche, di Carlo Macchiavello.
Il tutorial mostra come ottenere le nuvole volumetriche con HyperVoxel partendo da una semplice nuvola di punti.
Sono spiegati tutti i passaggi, le funzioni principali di HyperVoxel e come ottimizzare il lavoro.

@ LWITA: HyperVoxel Clouds - Commenti al tutorial »

01-10-2007

  FIAT 500 - Virtual Custom Day

FIAT 500 - Viortual Custom Day  Nuova competizione su LWITA.com, dedicata alla vecchia e amata FIAT 500. Si tratta di occuparsi della texturizzazione e customizzazione del modello di FIAT 500 di Nigel Schutte.
 L'autore o autrice dell'elaborato che risulterà vincitore, si porterà a casa il premio IFW2 Nodal o IFW2 Textures, di shaders.co.uk.

@ LWITA: FIAT 500 - Virtual Custom Day »

28-10-2007

  IK Boost

IK Boost Tutorial sull'IK Boost di Andrea Loris Perazzoli aka loriswave.
 "Ecco a voi una serie di tutorial sull'ik boost di LightWave, spero che vi siano utili come lo sono stati altri per me. Un piccolo avvertimento, per essere il più chiaro possibile ho creato una serie di filmati che accompagnano la lettura, alcuni sono solo video e potete anche guardarli velocemente perchè illustrano quello scritto in precedenza, altri contengono una traccia audio con delle spiegazioni che non sono contenute nel testo, [...]" Continua »

@ LWITA: IK Boost - Commenti al tutorial »

13-09-2007

 NewTek LightWave 3D v9.3

NewTek LightWave 3D v9.3  LightWave v9.3 è stato ufficialmente rilasciato al Siggraph 2007 e si propone come una release con poche novità, focalizzata soprattutto all'eliminazione di numerosi bug.
 Tra le nuove features presenti c'è il supporto per il rendering di linee e punti anche con le nuove telecamere (precedentemente era possibile farlo solo tramite Classic Camera), due nuovi materiali per il SubSurface Scattering, chiamati Sigma II e Fast Skin, e l'introduzione del Volume Stacking per la gestione dei materiali trasparenti, che elimina la necessità di usare gli air polys. [...]"
Continua »

@ LWITA: NewTek LightWave 3D v9.3 - Commenti »

24-08-2007

 Virtuality Award premio di CG 3D ANIM e VFX, invito per LWITA

Virtuality  "[...] E’ con particolare affetto che mi rivolgo a tutti voi di LWITA visto che LightWave 3D ha rappresentato il viatico più importante nella mia carriera della grafica di sintesi, in modo particolare nella sviluppo di strumenti per artisti digitali. Nel lontano 1997, infatti, cominciavo a sviluppare un pacchetto di shader professionali molto avanzati per l’epoca dedicati proprio al software di punta di casa Newtek. [...]" Continua »

@ Virtuality Conference: Virtuality Award »
@ LWITA: Virtuality Award premio di CG 3D ANIM e VFX, invito per LWITA »

18-08-2007

 LightWave v9.3

LightWave 9.3  Lightwave v9.3 è disponibile: WIN 32, WIN 64, MAC, UB.
Per i possessori di LightWave 9 e 9.2 è disponibile gratuitamente nella propria area download.

@ NewTek: Area di registrazione »
@ LWITA: LightWave v9.3 »

18-08-2007

 Annunciato LightWave v9.3

LightWave 9.3  Annunciata la presentazione della versione 9.3 di LightWave 3D al SIGGRAPH.
Per la release 9.3, otre alle versioni WIN 32, WIN 64 e MAC, è prevista anche una versione UB .

@ NewTek: NewTek Releases New Update to LightWave 3D® »
@ NewTek: LightWave 3D® Gains Maximum Speed and Power from Latest High Performance Mac® Systems »
@ LWITA: Annunciato LightWave v9.3 »

08-08-2007

 Ottimizzazioni

Ottimizzazioni   Alcuni tips di Carlo Macchiavello per ottimizzare i tempi di calcolo in LightWave.
 "Stavo facendo un lavoro semplice, ma con tempi di calcolo decisamente troppo alti, dopo qualche esperimento per ottimizzare i tempi di calcolo, ho deciso di buttar giù due righe sui tentativi e i risultati nell’ottimizzazione della scena.
[...]" Continua »

@ LWITA: Ottimizzazioni - Commenti al tutorial »

21-07-2007

 Come creta

Come creta   Approccio al metodo di modellazione basato sul box-modeling, di Davide Guldoni aka Lab2.
 "Questo tutorial si prefigge di mostrare una tecnica semplice ed intuitiva, che una volta imparata può permettere di modellare le vostre più recondite creature. Cercheremo di tenere bassissimo il numero di punti, in modo da poter lavorare più agevolmente in seguito; [...]" Continua »

@ LWITA: Come creta - Commenti al tutorial »

09-07-2007

 Competizione - Interno futuro

Interno futuro Come sarà il futuro? Postatomico? Avveniristico?...
Progettate e renderizzate un interno di un ipotetico
futuro, la vostra visione di un futuro possibile o impossibile.


@ LWITA: [Competizione] Interno futuro »
@ LWITA: Competizioni »

13-06-2007

 CG DAY 1, Seminario sulla Computer Grafica

CG DAY 1 (Roma) L'11 Giugno si terrà a Roma, presso l'Università degli Studi di Roma di “TOR VERGATA”, un seminario dedicato alla computer grafica, CG DAY 1.
  "Un incontro informale ed educativo aperto al pubblico degli studenti, appassionati, professionisti del mondo della computer grafica, animazione 3D, effetti digitali visivi, illustrazione digitale, videogiochi, simulazione."

@ CG Italia: CG DAY 1 Computer Grafica a Roma »
@ LWITA: CG DAY 1 Computer Grafica e VFX a Roma: VEDIAMOCI! »

04-06-2007

 NewTek LightWave 3D v9.2

NewTek LightWave 3D v9.2 Recensione della versione 9.2 di LightWave 3D, di Gabriele Rescaldani aka vashts:
  "Dopo più di 6 mesi di OpenBeta, il 25 Aprile 2007 NewTek rilascia al pubblico LightWave v9.2, primo aggiornamento gratuito dell'ambizioso ciclo 9.x. Le novità introdotte in questa release sono di notevole spessore e si concentrano soprattutto sul rendering. [...]" Continua »

@ LWITA: NewTek LightWave 3D v9.2 - Commenti »

11-05-2007

 LightWave Radiosity Types

LightWave Radiosity Types   Breve guida sui tipi di radiosity in LightWave 9.2 di Tom Bosschaert aka Exception, tradotta da Gabriele Rescaldani aka vashts.
 "La radiosity è diventata uno dei metodi più usati per illuminare le scene in computer grafica. La sua complessità e l'esistenza di diversi metodi possono causare confusione ed una minuziosa indagine su cosa la radiosity effettivamente fa è tempo ben speso per ogni grafico. [...]" Continua »

@ LWITA: LightWave Radiosity Types - Commenti »

04-05-2007

 Animazione cingoli con Morph Target

Animazione cingoli con Morph Target   Tutorial introduttivo all'uso del Morph Target, applicato a dei cingoli e spiegato passo passo da Riccardo Zema aka bug3d.
 "I primi punti del tutorial per qualcuno possono essere scontati, ma ho preferito specificare il tutto per rendere comprensibili tutti passaggi anche per chi è alle prime armi. Quindi se siete a un livello già più avanzato potete inserire i valori che preferite o fare la forma che più desiderate.[...]" Continua »

@ LWITA: Animazione cingoli con Morph Target- Commenti al tutorial »

30-04-2007

LightWave v9.2 - Disponibile

LightWave 9.2 LightWave 9.2 è ufficialmente disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti registrati.
- Migliorato il DoF, risultati più realistichi e anteprima in realtime
- Un nuovo fotorealistico motion blur 3D, che imita il motion blur di riprese fatte dal vero, ovvero con cinepresa
- Migliorati Global Illumination e Radiosity per ottenere renders più veloci e di maggiore qualità, incluso il nuovo metodo Final Gather
- Nuovi Material Nodes, che replicano superfici reali in maniera semplificata
   - Dielectric: Uno shader fisicamente accurato del vetro e del liquido
   - Conductor: Uno shader fisicamente accurato del metallo
   - Sigma: Un node per il sub-surface scattering
   - Simple Skin: Shader fisicamente accurato della pella con sub-surface scattering
- Nuova tecnologia anti-aliasing che include un nuovo sistema di pass ed un nuovo sampling dei campioni che consentono di ottenere risultati in minor tempo
- Nuovi strumenti di selezione e di modellazione come Create Rows, Select Entire Loop, Select Entire Surface, Select Entire Part, Select Path, Loop Expand e Loop Contract che migliorano il workflow

@ NewTek: Latest Update to LightWave® Boasts Major New Features »
@ NewTek: What's New in LightWave v9.2
@ LWITA: LightWave 9.2 »

26-04-2007

LightWave Rendition per Photoshop CS3

LightWave Rendition per Photoshop CS3  LightWave Rendition per Adobe Photoshop CS3 permette di renderizzare modelli importati in Photoshop CS3, utilizzando il motore di rendering di LightWave 3D arricchisce di dettagli, textures e attributi luminosi che si trovano nel formato originale dell'oggetto 3D, il tutto all'interno dell'ambiente di Photoshop Extended.

@ NewTek: LightWave Rendition™ for Adobe Photoshop »
@ NewTek: NewTek Announces LightWave® Rendition™ for Adobe® Photoshop® »
@ Adobe: Third-party plug-ins for Photoshop »
@ LWITA: LightWave e Photoshop CS3 »

16-04-2007

Maxwell Render 1.5 - Novità Maxwell Render

Novità Maxwell Render Next Limit, saltando a piè pari la release della versione 1.2, ha annunciato l'uscita della versione 1.5 di Maxwell Render. L'upgrade alla 1.5 è free.

@ MaxwellRender: Next version: announcements. »
@ LWITA: Maxwell Render 1.5 »

20-04-2007

 Novità sulla prossima versione di Maxwell Render: core migliorato e ancor più efficiente, miglioramento dell'uso della memoria, files MXI ri-renderizzabili ed alleggeriti, output 32 bits e molto altro.  La Next Limit annuncia anche l'arrivo del nuovo plugin di Maxwell Render per LightWave ed offre un sneak peek con delle importanti novità. La completa riscirittura del plugin ha portato anche notevoli miglioramenti a partire dalla gestione dei materaili, della camera, del workflow in generale, come anche dell'interfaccia, ed altro ancora. E' anche in arrivo, dopo il numero zero, Maxwell Magazine N°01, di Maxwell Render.it.

@ Next Limit: Next Limit News :: Spring'07 »
@ LWITA: Grosse novità da Next Limit »

12-04-2007

Ultimo Trailer "Dark resurrection"

Trailer Dark Resurrection In attesa dell'uscita imminente del non piu corto "Dark Resurrection", 60 mn. circa, (Film di fantascienza ispirato al mondo di Guerre Stellari) i cui effetti visivi in 3D sono stati realizzati interamente con Lightwave 8 & 9 e disponibile l'ultimo trailer in HD: http://stage6.divx.com/user/atilak/v...trical-Trailer
   E da poco stato ultimato il doppiaggio, con il contributo di Claudio Sorrentino (voce di Mel Gibson e Jhon Travolta). [...] »

@ Dark Resurrection: www.darkresurrection.com »
@ LWITA: Ultimo Trailer "Dark resurrection" »

02-04-2007

FPrime 3

FPrime 3 Worley Labs ha rilasciato FPrime 3: ridisegnato il core, materiali e nodi interattivi (inclusi Conductor, Dielectric, Delta, Sigma, Kappa), nuovo motore raytracing, ottimizzando la versione 32-bit ed introducendo anche la versione 64-bit, camere ACT supportate, rendering multithread, rendering di rete ...

@ WorleyLabs: FPrime »
@ LWITA: Fprime 3 »

24-03-2007

LightWave 9.2 Sneek Peek - Development News - Preview

LightWave 9.2 Sneek Peek - Development News - Preview @ NewTek: LightWave 9.2 Sneek Peek »
@ NewTek: LightWave v9.2 Development News »
@ NewTek: LightWave v9.2 Preview »
@ LWITA: [newsletter] Gennaio 2007: LightWave v9.2 preview »

10-02-2007

NewTek Europe al Future Film Festival 2007

Future Film Festival 2007 - NewTek Europe Future Film Festival, Bologna, 17-21 gennaio 2007, l'evento italiano dedicato all'animazione ed agli effetti speciali a cui non dovremmo mai mancare. NewTek Europe sarà presente come sponsor e metterà in palio due licenze di LightWave VizCAD Suite come premio per i vincitori del concorso Future Film Festival Digital Award, il concorso nato nel 2000 che promuove la realtà della CG italiana: animazione, effetti speciali e produzione di immagini.

@ Future Film Festival: Future Film Festival 2007- Bologna »
@ NewTek-Europe: NewTek Europe is the main sponsor of The Future Film Digital Award 2007, Bologna »
@ LWITA: NewTek Europe al Future Film Festival 2007 »

11-01-2007

Universal Binay di LightWave® v9 per Mac OS X

Universal Binay di LightWave® v9 per Mac OS X  Dopo la presentazione al Siggraph 2006 della versione Univesal Binary per i Mac-Intel di LightWave, ora NewTek è in procinto di di avviare il testing pubblico finale, al quale sono invitati tutti gli utenti registrati di LightWave v9.

@ LWITA: LightWave v9 Universal Binary (MAC-Intel) »
@ NewTek: PR: NewTek Announces Universal Version of LightWave® v9 for Mac OS X »

11-01-2007

 Modellare l'elfo Peter (la testa)

Modellare L'elfo Peter  Tutorial sulla modellazione organica di Alessandro Melis aka mastro3d, con bozzetti di Simon Valderrama e modellazione di Antonio Vallorani aka DM67.
"In questo tutorial ci occupiamo di modellazione, volta a realizzare la testa di Peter, un elfo ispirato alla figura Disneyana di Peter Pan.
Il tutorial presuppone che il lettore abbia già una certa dimestichezza con gli strumenti di base del pacchetto di casa NewTek, nonché un minimo di esperienza nel campo della modellazione poligonale. [...]" Continua »

@ LWITA: Modellare l'Elfo Peter (la testa) - Commenti al tutorial »

23-12-2006

 Resfest a Torino dal 14 al 17 Dicembre

Resfest a Torino dal 14 al 17 Dicembre  "RESFEST é un festival itinerante di cinema di avanguardia che tocca piu di 40 città nel mondo, e viene in Italia per la seconda volta... E' stato a Roma e Treviso, dove è stato organizzato da FOX, e sta per venire a Torino, dove invece è organizzato in modo indipendente, in collaborazione con il Museo del Cinema. Ci saranno anche una serie di sezioni speciali, [...]" Continua »

@ Resfestturin.it: Il più importante festival internazionale di cinema digitale »
@ LWITA: Resfest a Torino dal 14 al 17 Dicembre »

05-12-2006

 LightWave 3D Free Trial Edition

LightWave 3D Free Trial Edition  LightWave® v9 Trial Edition è disponibile per il download e la registrazione.
Disponibile in versione Windows 32-bit, Windows 64-bit e Mac OSX. La versione trial ha durata di 30 giorni ed è completamente funzionante.

@ NewTek: LightWave 3D Free Trial Edition »
@ LWITA: LightWave v9.0 Demo »

25-11-2006

 LWCAD 2.1 Update

LWCAD 2.1 E' disponibile l'aggiornamento di LWCAD alla versione 2.1.
Nuove features: Riscritto un nuovo DXF import-export, Permanent dimensions, aggironato projective snapping, nuovo 3D mode del Wall tool, nuovo Polygon Tool, implementati Curve to Poly, Extrude Tool, Drag tool, corrette alcune instabilità.
Continua »

@ W-Tools: LWCAD 2.1 features - Download Upgrade»
@ LWITA: LWCAD 2.1 Update »

14-11-2006

 Creare il fianco di una montagna - Node displacement Creare il fianco di una montagna - Node displacement

  Un tutorial di Gabriele Rescaldani, aka vashts, su come rendere realistico il fianco di una montagna rocciosa e per prendere confidenza con il node displacement.
"Questo tutorial fornisce un esempio da seguire passo passo per iniziare a prendere confidenza con il nuovo Node Editor di LightWave v9; in particolare, si farà uso di quello fornito per il displacement degli oggetti. [...]" Continua »

@ LWITA: Creare il fianco di una montagna - Node displacement - Commenti al tutorial »

10-10-2006

 Cosa fare quando LightWave3D sbarella... Cosa fare quando LightWave3D sbarella...

  Una serie di tip & tricks su come comportarsi di fronte a certi problemi legati a LightWave ed il sistema operativo; sono stati redatti sulla base della lunga esperienza di Tempesta. :)
 "Spesso sono stati già detti nei vari thread, ma penso che sia comodo per tutti che riassuma alcuni punti utili per capire cosa fare quando il nostro amico sbarella o si comporta in modo strano. [...]" Continua »

@ LWITA: Cosa fare quando LightWave3D sbarella... - Commenti al tutorial »

10-10-2006

 Utilità degli shaders nodes Utilità degli shaders nodes

 by Dave Jerrard, tradotto con il permesso dell'autore da Tempesta
Dave Jerrard
è uno dei più famosi artisti utilizzatori di LightWave3D, noto per i suoi tutorial sul surface editor e la sua profonda conoscenza delle procedurali, e in questo caso non si smentisce fornendo un utile e rapido riassunto su cosa sono i nodi e cosa possono fare. Quella che potete leggere qui è la traduzione di un post fatto sul forum Newtek e tradotto con il permesso dell'autore. [...] Continua »

@ LWITA: Uitlità degli shader nodes - Commenti al tutorial »

25-09-2006

 LightWave render v9.0.0 LightWave render v9.0.0

 Gabriele Rescaldani ci regala alcuni test di confronto tra LightWave v9.0.0 (win32 e win64), v8.5 (win32 e win64) e v7.5d, evidenziando quanto sia potenziata la nuova versione del software rispetto alle versioni precedenti.
 "Una delle importanti novità presenti in LightWave v9 è senza dubbio la ristrutturazione del motore di rendering interno al software (o meglio, le prime fasi di un processo di ammodernamento che continueranno durante il ciclo 9.x ed oltre). Tutto ciò è permesso dal nuovo core [...]" Continua »

@ LWITA: LightWave render v9.0.0 - Commenti all'articolo »

13-08-2006

 NewTek - LightWave 3D @ SIGGRAPH 2006 NT @ SIGGRAPH 2006

 "NewTek Showcases New Technologies for LightWave 3D
[...] Among the new technologies to be presented are: a true, 3D photo-realistic motion blur, 3D photo-realistic depth of field, improved OpenGL capability in Modeler, additional capabilities for the new Advanced Camera Tools and improved sub-surface scattering. [...]" PR: New Technologies for LightWave 3D »

 "[...] first stage of extensive enhancements for LightWave 3D on the Mac. The migration of LightWave 3D to Universal Binary provides NewTek with a foundation for upcoming advancements in 3D technology for the Mac community. [...]" PR: Universal Binary for Mac »

@ NewTek: PR: New Technologies for LightWave 3D »
@ NewTek: PR: Universal Binary for Mac »
@ NewTek: NewTek @ SIGGRAPH '06 »
@ LWITA: novita LW per il SIGGRAPH »
@ LWITA: WIP lightwave 9.0 Universal Binary (MAC-Intel) »

01-03-08-2006

 PSPLANT - Nuovo preset tool interattivo per LightWave 3D PSPlant

 PSPlant, un nuovo tool per LightWave 3D e PresetCentral, PresetCentral.com. PresetCentral sta sviluppando un nuovo tool che si chiama PSPlant, è in via di sviluppo e sarà disponibile a fine settembre 2006. Fino ad allora verranno date delle brevi ed incomplete descrizioni di ciò che fa, senza però svelare completamente cosa esattamente sia PSPlant, una specie di indovinello con indizi. [...] Continua »

@ PresetCentral: A new tool for Lightwave3D and PresetCentral »
@ LWITA: PSPlant - Nuovo preset tool interattivo per LightWave 3D »

29-07-2006

 Rainbow CGI recruiting Rainbow CGI : recruiting

 Recruiting collaboratori - Il gruppo Rainbow S.P.A., holding operante nella ideazione, realizzazione, produzione e distribuzione di prodotti di animazione, ha creato a Roma uno studio specializzato in prodotti filmici e televisivi in grafica tridimensionale.
[...] Continua »

@ LWITA: Rainbow CGI recruiting »

21-07-2006

 Competizione - La creatura fantastica - Designazione vincitore: MAINO La creatura fantastica

 In base alle preferenze indicate dalla settimana di votazione pubblica, 10-17 luglio, è stato designato l'elaborato vincitore: MAINO di Frankino Lupo (frankino). Complimenti al vincitore ed a tutti i partecipanti che hanno lavorato con passione ed hanno prodotto degli ottimi elaborati.

@ LWITA: Vincitore »
@ LWITA: Elaborati »
@ LWITA: [Competizione] La creatura fantastica »

19-07-2006

 LightWave 9 | Disponibile LightWave 9

 LightWave 9 è disponibile. Più potente, più veloce, modificato nel core, nuovi workflows: Rendering, Adaptive Pixel Subdivision, Modeling, Node Editor, Advanced Camera Tools, OpenGL.

@ NewTek: NewTek Ships New LightWave 3D® Version 9 »
@ LWITA: LightWave v9.0 | Disponibile! »

13-07-2006

 LWCAD2 - Disponibile LWCAD2

 LWCAD2 è ora disponibile. Nuove e miglirate funzioni CAD rispetto alla versione 1.5 (bundle con LightWave 8.x-9): Arc Angle - NGon - Wall - Pattern 2D rotate - Del Segment - Trim - Extend - Fillet - Chamfer - Blend - Offset - Vector Clone - Array Clone - Rail Clone - Mirror Tool - Extrude snap - Distance - Angle - Analyze Curves - DXF import - DXF export - DArc - DCircle - DEllipse - DRec3p - DPattern 1D - DPattern 2D - DPattern 2D rotate - Make Quad.
LightWave 3D version 8.x - 9.x | OS: Win2000, WinXP, WinXP-64, MAC OSX

@ WTools3D: LWCAD2 »
@ WTools3D: LWCAD 2 feature video tutorials »
@ LWITA: LWCAD2 - Disponibile »

12-07-2006

 Competizione - La creatura fantastica - Votazione pubblica La creatura fantastica

 Ora è possibili vedere e soprattutto votare le creature che partecipano alla competizione La Creatura fantastica su LWITA.com.

@ LWITA: Elaborati »
@ LWITA: Votazione pubblica »
@ LWITA: [Competizione] La creatura fantastica »

10-07-2006

 LightWave Open beta - NDA Off!

LightWave 9.0 Annunciato il termine dell'openbeta di LightWave v9: d'ora in avanti, 26-05-2006, chi ha una beta avrà a disposizione le future release candidate, fino alla versione definitiva.
Con questo annuncio, Newtek libera i partecipanti all'openbeta dall'nda, dando il via alla discussione libera delle feature di questa release del software, e della conseguente pubblicazione di materiale fatto con tale programma.

@ LWITA: 2006/05/26 | LightWave v9: l'OpenBeta è concluso »
@ NewTek: Open Beta Status Update - 5/26/06 »

26-05-2006

 Competizione - La creatura fantastica - Aggiunto premio di Neobe www.wtools3d.com

www.wtools3d.com La creatura fantastica vincitrice verrà stampata in materiale termoplastico dalla Neobe, www.neobe.it, ditta che si occupa di prototipizzazione rapida, ovvero stampa di modelli 3D con polveri polimeriche. E chi non vorrebbe i propri modelli stampati in stereolitografia? E' un premio fantastico, grazie alla Neobe!
In considerazione del nuovo premio, consiglio vivamente i partecipanti di porre un'occhio di riguardo al modello per il potenziale fine di stampa tridimensionale.

@ LWITA: Competizioni »
@ LWITA: [Competizione] La creatura fantastica »

18-05-2006

 Unofficial Meeting 27 Maggio 2006

Da LightWave a zBrush - Andata e ritorno Il 27 Maggio 2006 si tiene l'Unofficial Meeting dei lightwavers italiani a San Benedetto del Tronto. Sarà una bella occasione d'incontro ... oltre che di divertimento.

@ LWITA: Unofficial Meeting SBT »
@ LWITA: Dove, quando, chi ... »

15-05-2006

 Da LightWave a zBrush - Andata e ritorno

Da LightWave a zBrush - Andata e ritorno Un tutorial di Fabio Cavallo per avvicinarsi all'uso di zBrush con LightWave 3d. Per il tutorial sono necessari i plugins Normal Displacement e 16 Bit TIFF Loader.

@ LWITA: Da LightWave a zbrush - Andata e ritorno »
@ Lynx's Hompage: Normal Displacement & 16 Bit TIFF Loader »
@ LWITA.com: Commenti al tutorial »

11-05-2006

 Competizione - La creatura fantastica

www.wtools3d.comwww.imagonet.it La creatura fantastica. Una competizione per una creatura fantastica, di libera scelta o fantasia. Nessuna limitazione per il metodo utilizzato, deve comunque e solo essere fatta in LightWave 3D.
 Il vincitore riceverà in premio la nuova versione in arrivo di LWCAD 2, www.wtools3d.com, la fantastica plugin che implementa LightWave con ottimi tools CAD, e quel ottimo volume qual'è 3D Creature Workshop, di Bill Fleming, www.imagonet.it, tradotto in italiano da Antonio De Lorenzo.
@ LWITA: Competizioni »
@ LWITA: [Competizione] La creatura fantastica »

19-04-2006

 Mini tutorial: modellare velocemente una colonna

Mini tutorial: modellare velocemente una colonna Un veloce tutorial di Bruno Taglienti sulla modellazione rapida di una colonna. "Probabilmente sarà capitato a tutti di dover modellare una colonna, e di dover piazzare dei cilindri in background per le booleane, operazione alquanto noiosa e poco precisa oltretutto (piazzare manualmente i cilindri, usare l'array che non ci prendi mai al primo colpo), be allora meglio usare il comodo rounder." [...]
@ LWITA: Mini tutorial: modellare velocemente una colonna »
@ LWITA.com: Commenti al tutorial »

16-04-2006

 Tutorial di modellazione: casse stereo di un computer e mouse

Tutorial di modellazione: casse stereo di un computer e mouse Un tutorial per la modellazione delle casse stereo di un computer e di un mouse, in cui Fabio Cavallo spiega come avvalersi di diversi strumenti di LightWave 3D, dando anche dei buoni suggerimenti sulle procedure di modellazione.

@ LWITA: Tutorial di modellazione: casse stereo di un computer e mouse »
@ LWITA.com: Commenti al tutorial »

08-04-2006

 35 tips per accelerare LightWave3D

35 tips per accellerare LightWave3D 35 punti in cui Carlo Machiavello ha raccolto in sintesi dei consigli molto utili su come migliorare le prestazioni di LightWave3D. I 35 tips to accelerate LightWave3D sono ora tradotti in italiano su LWITA.com.

@ LWITA: 35 tips per accelerare LightWave3D »
@ LWITA: Commenti al tutorial »
@ www.macchiavello.com »

13-03-2006

 LWITA.com - Risorse - Sezione Downloads

LWITA - Risorse Apertura della sezione Downloads per lo shearing di risorse su LWITA.com. Allo stato attuale la sezione è dedicata esclusivamente ai presets per LightWave 3D. Ci sono già alcuni presets gentilmente concessi da Carlo macchiavello a LWITA.com con i quali inauguriamo felicemente la sezione.
@ LWITA: Downloads »
@ LWITA: LWITA.com - Risorse - Sezione Downloads (forum thread) »
@ www.macchiavello.com »

5-03-2006

 LightWave 9.0

LightWave 9.0 @ NewTek: LightWave v9 statement by Jay Roth »
@ NewTek: LightWave v9 feature list »
@ NewTek: LightWave v9 feature demo videos »
@ NewTek: LightWave v9 Open FAQ »
@ NewTek: LightWave v9 Open Beta FAQ »

@ LWITA.com: LightWave 9.0 »

14-02-2006

 Le UV Map, queste sconosciute ...

Le UV Map, queste sconosciute ...  Domenico Papetti Zenone ci ha regalato un nuovo tutorial sull'utilizzo delle mappe UV, su come gestirle per per avere un buon risultato. Nel caso specifico si tratta della creazione di una mappa UV per una t-shirt.

@ LWITA.com: Le UV Map, queste sconosciute ... »
@ LWITA.com: Commenti al tutorial »

22-01-2006

 Texturizzare gli aerei

Tutorial per la texturizzazione degli aerei  Un tutorial in cui Cristian Mareschi spiega un metodo semplice ed efficace per editare una texture per le ali di un aereo.

@ LWITA.com: Texturizzazione degli aerei »
@ LWITA.com: Commenti al tutorial »

11-12-2005

Competizione - Pinoccho

Competizione - Pinoccho  Domenica 6 Novembre 2005 la votazione pubblica è stata ufficialmente chiusa, il vincitore della competizione è Paolo Palladino aka timeless! Complimenti al vincitore e premiato ed ai partecipanti!
Premi: Abbonmento annuale a Computer Grafica - T&A - www.imagonet.it
Pacchetto textures High Dimension Texture - www.highdimensiontexture.com

 Pagine dedicate alla competizione:
Competizione: Pinocchio »
Competizione: Pinocchio (forum) »

09-10-2005

Shapeshifters - Trailer online

LightWave Renderer EvolutionIl team di Shapeshifters ha messo online l'annunciato trailer. Un primo progetto dal quale iniziare per migliorarsi e crescere sempre più con nuovi progetti futuri.

www.shapeshifters.it
www.CWPfilm.com - in costruzione
@ LWITA.com: Shapeshifters project »
@ LWITA.com: Shapeshifters project (articolo) »

09-10-2005

“LightWave Render Evolution”

LightWave Renderer EvolutionLightWave [9] in arrivo.. ma facciamo il punto sulla [8].

 Con l'uscita della versione 8.5 a 32bit di LightWave il 10 ottobre 2005 e di quella a 64bit il 21 ottobre 2005, credo si chiuda il ciclo della serie [8], la quale presto cederà il posto a tutte le novità che ci attendono nella [9]. A tal proposito, quali sono le premesse che ci lascia quest'ultima release del primo ciclo di aggiornamenti rilasciato dal nuovo team di sviluppo Newtek? Già abbiamo visto, fino alla 8.2.1, com'era la situazione. Ora completiamo il discorso, analizzando nello stesso modo la 8.3 e la 8.5 (32bit e 64bit). [...] Continua »

29-10-2005

 Competizione: Pinocchio - votazionewww.imagonet.itwww.highdimensiontexture.com

 Competizione: Pinocchio: Inizia la votazione pubblica degli elaborati pervenuti per la competizione. La votazione sarà chiusa il  6 Novembre 2005 .
Vota il tuo preferito. Buon divertimento!

[Competizione] Pinocchio - Regole e discussione »
[Competizione] Pinocchio - Votazione pubblica »
[Competizione] Pinocchio - Risultati »

29-10-2005

 Calibrazione del monitor (utilizzo dei profili)

Calibrazione del monitor   Un tutorial di Adriano Gianni per calibrare i colori del monitor con i colori di stampa. Un'ottimo riferimento per evitare risultati avvilenti in fase di stampa degli esecutivi.

@ LWITA.com: Calibrazione del monitor (utilizzo dei profili) »
@ LWITA.com: Commenti al tutorial »

15-10-2005

 LightWave ® [8] version 8.5

LW 8.5 - Update   "OpenGL 2.0 Hardware Support, Multishift™ tool with Editable History, and Full Support for Windows® XP Pro x64 Among Improvements in Release 8.5."

@ NewTek: LightWave ® [8] version 8.5 »
@ NewTek-Europe: LightWave 3D® [8] version 8.5 Readme »
@ LWITA.com: LightWave [8.5] »

10-10-2005

 Primo trailer del corto italiano Dark Resurrection

Trailer Dark Resurrection   Come preannunciato è stato pubblicato il trailer di Dark Resurrection. E' del tutto all'altezza delle aspettative, quelle di tutte le immagini anticipatorie, il backstage, i concepts e le informazioni presenti sul sito stesso, che già facevano intuire la qualità del corto di Angelo Licata e Davide Bigazzi.

Dark Resurrection: www.darkresurrection.com »
@ LWITA.com: Trailer Dark Resurrection »
@ LWITA.com: Cortometraggio SW »

01-10-2005

 Competizione: Pinocchio

   Siamo lieti di annunciare la prima competizione su LWITA.com!
Con questa competizione ci sarà da divertirsi. Anche il soggetto è divertente: Pinocchio. Il tema è fondamentalmente libero anche se ci sono delle restrizioni. Sono perlopiù tecniche, servono anche a delimitare il tema ed in fondo aiutano a non perdersi troppo in infinite interpretazioni e scelte formali.
[...] Nuova scadenza:  23 Ottobre 2005  - Continua »

18-09-2005

 Aggiunti due nuovi tutorials

Gocce  Dinamiche e particelle in LightWave: Disegnare un movimento, creare un'evento tipo collisione, imparentando gli emettitori di particelle. Uso di hipervoxesl per disegnare una goccia d'acqua che cade sul tavolo.
Scarica il tutorial » E02_Dinamiche_e_particelle.pdf - 960 KB
- Commenti al tutorial »

Globo Terrestre  Modellare una sfera che simuli il globo terrestre, le nuvole animate e l'atmosfera, lavorando con le superfici.
Scarica il tutorial » E01_Superfici_animate.pdf - 1.51 MB
- Commenti al tutorial »

17-09-2005

 Introduzione a LightWave 3D

LightWave [7.5] - Modellazione, animazione e rendering E' online la pima parte dei testi del libretto introduttivo a LightWave 3D di Gianandrea Ghirri.
Un'introduzione a LightWave 3D. E' un'ottimo materiale per chi incomincia, ma anche utile per chi già utilizza LightWave da un po'.
LightWave [7.5] - Modellazione, animazione e rendering […] Continua »

@ LWITA.com: Introduzione a Lightwave 3D »
@ LWITA.com: Commenti al tutorial »

09-09-2005

 ZWAVE ora anche per Mac Osx

ZWAVE  ZWAVE, plugin per lavorare da LightWave a ZBrush e viceversa, è ora diponibile anche per Mac Osx!

@ madeinasa.com: ZWAVE »
@ LWITA.com: Disponibile ZWave per Mac Osx!!! »

06-09-2005

 Video tutorial: Modeler Particle Clone / Point Clone Plus

Video tutorial: Modeler Particle Clone / Point Clone Plus   Nuovo video tutorial dalla NewTek per imparare ad usare Particle Clone e Point Clone Plus. Ottimo per asteroidi, bolle, spine, erba, alberi, etc. Formato Quicktime - 16 MB

@ NewTek: Modeler Particle Clone / Point Clone Plus »
@ LWITA.com: Modeler Particle Clone / Point Clone Plus [eng] »

23-08-2005

 LightWave online: NewTek-shop.com

LightWave 9.0   Aperto il nuovo negozio online di NewTek-Europe: Il primo negozio virtuale per LightWave 3D è in Italiano!

@ NewTek-shop: Il negozio virtuale di NewTek-Europe »
@ LWITA.com: LigtWave Online! »

01-08-2005

 Annunciato LightWave 9.0

LightWave 9.0 @ NewTek: Los Angeles, CA -- SIGGRAPH 2005 Booth #1529 -- August 1, 2005 -- »
@ NewTek: LightWave 9.0 Feature Preview »
@ NewTek: LightWave's Development and Future:
An Interview with Jay Roth, President of NewTek's 3D Products Division
»
@ LWITA.com: LightWave 9.0 »

01-08-2005

 LightWave v8.5 / LightWave 64-bit / SIGGHRAPH 2005

LightWave v8.5 / LightWave 64-bit / SIGGHRAPH 2005  Sono in arrivo LightWave 64-bit insieme all'upgrade alla versione 8.5. In oltre per il SIGGRAPH 2005 tutte le attività relative la NewTek verranno registrate e saranno disponibili come video scaricabili.

@ NewTek: LightWave v8.5 & LightWave64 »
@ NewTek: NewTek@SIGGRAPH 2005 / NewTekTV.com »

01-08-2005

LCS Evolution W.I.P. - Update

LCS Evolution  Update di LCS - Layout Character Setup -, ora LCS Evoultion. Tre nuovi video demo per le nuove features:
StandardRigVideo, Save&LoadPreview end AutomaticPreferenceAngle.
Di Lino Grandi e Daniele Federico.

LCS Evolution W.I.P.: www.lwita.com/lwers/lcs/ »
@ LWITA.com: LCS-Layout Character Setup »

27-07-2005

Dark Resurrection

Dark Resurrection  Di Angelo Licata e Davide Bigazzi, realizzato con l'ausiglio di LightWave 3D, Dark Resurrection è un cortometraggio tutto italiano ispirato a Star Wars, ovvero Guerre Stellari di George Lucas. Un primo trailer dovrebbe essere disponibile da settembre, mentre l'uscita del primo capitolo è prevista per fine anno. Attualmente è possible leggere molte informazioni e vedere immagini di backstage, concept art ed addirittura frames sul sito www.darkresurrection.com.

Dark Resurrection: www.darkresurrection.com »
@ LWITA.com: Cortometraggio SW »

20-07-2005

Spline Cage: Modellazione tramite spline cage di una barca

Spline Cage  Le spline sono un ottimo strumento per modellare ed animare superfici complesse ed organiche; si prestano molto bene nel campo dell’industrial design per rappresentare forme quali scocche d’auto ed oggettistica “ergonomica” varia, forme individuabili solamente con profili di curve le quali devono raccordarsi secondo angoli ben precisi. [...] Continua »

@ LWITA.com: Spline Cage: Modellazione trmite spline cage di una barca, Commenti al tutorial »

15-07-2005

Impostare LightWave ScreamerNet

Impostare LightWave ScreamerNet Probabilmente il migliore tutorial su come renderizzare in rete con ScreamerNet di Lightwave per Windows XP. […] Continua »

@ LWITA.com: Impostare LightWave Screamernet
Commenti al tutorial »

15-07-2005

Lw8.3 vector blur: un'analisi


Lw8.3 vector blur: un'analisi
Un'analisi e confronti del nuovo Vector Blur di LightWave. "Il Motion Vector Blur è un algoritmo di post processing. Quando un'immagine viene renderizzata, viene calcolato un vettore 2D per ogni pixel. Questo vettore, che rappresenta una linea dritta, è utilizzzato per offuscare l'immagine. Il plugin Motion Vector Blur di Lightwave può raggiungere una qualità di motion blur molto alta."
@ LWITA.com: » Lw8.3 vector blur: un'analisi

20-05-2005

LightWave [8] versione 8.3 è ora disponibile


LightWave 8.3
Dopo un periodo di betatesting, LightWave [8], versione 8.3, è disponibile come update. Nuove features ed aggiustamenti: supporto processore multi-core, PSD Import/Export revisonato, nuovo tool "Text layers", migliorato il Vector Blur, nuovo "Relative Particle Age" gradient option per l'HiperVoxel, nuovo "Blending" surface-tension control per l'HiperVoxel, incrementato il limite di punti per polgono.
@ NewTek: LightWave ® [8] Update 8.3
@ NewTek-Euope: LightWave 3D® [8] version 8.3 Readme
@ LW Ita: » LightWave [8.3]

09-05-2005

LightWave Renderer Evolution


LightWave Renderer Evolution
In un periodo di annunci, release e aggiornamenti di motori di rendering di terze parti, che spopolano ormai tra tutti i pacchetti di grafica tridimensionale, credo sia d'obbligo valutare ciò che questi ultimi offrono di base, per capire la reale necessità di acquistare o meno un motore esterno. Ciò è ancor più lecito se il programma che usiamo è LightWave 3D, il quale da sempre implementa un motore proprietario che -qualitativamente parlando- non ha rivali tra i motori interni.
Certo è che in ambito produttivo la qualità è importante, ma altrettanto lo è la velocità di resa. A tal proposito, il motore di LightWave è spesso stato oggetto di critiche a causa di una certa lentezza, fin dal suo rinnovo iniziato dalla versione 6. E allora: come si è evoluto nel tempo il motore di casa Newtek? […] Continua »
@ LW Ita: LightWave Render Evolution, Commenti all'articolo »

08-05-2005

Prima animazione 3D a 64-bit con LightWave ® 64 beta
Microsoft Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) 2005. Dimostrazione della prima animazione con LightWave ® 64 beta usando Windows XP Professional x64 Edition, su un 64-bit AMD Opteron TM con 32GB di RAM.
@ NewTek: NewTek Produces First 64-bit 3D Animation for the Microsoft Launch of Windows XP Professional x64 Edition
@ WinHEC: Bill Gates Keynote from WinHEC 2005
@ LW Ita forum: Prima animazione 3D a 64-bit con LightWave ® 64 beta »

25-04-2005

Editare le superfici in LightWave

"Ok … ed eccoci qua a scrivere un tutorial dedicato alle superfici del nostro Lightwave. Niente di particolare ma può essere di sicuro d’aiuto. Andremo a realizzare una strada e applicheremo su di essa un bell’asfalto con tutte le sue caratteristiche. [...]
Molti di quelli che seguiranno il tutorial troveranno banali alcune frasi, ma un tutorial di questo tipo deve essere chiaro anche per chi è alle prime armi con il software. [...]" Continua »

@ LW Ita: Editare le superfici in LightWave, Commenti al tutorial »

15-02-2005

Shapeshifters
"La Chestnutwood Productions, è orgogliosa di presentare il progetto Shapeshifters.
Shapeshifters è un progetto italiano per la realizzazione di un cortometraggio fantasy della durata di 10 minuti con l'intenzione di costituire una solida base per un progetto più vasto, di un lungometraggio fantasy completo di effetti speciali, realizzati alla "hollywood way", cioè con un sistema produttivo più tipico degli Stati uniti, più che dell'Italia dove il cinema fantastico non ha vita facile.
Il cortometraggio sarà comunque visibile a se stante, pur costituendo la prima parte di una storia più vasta, e verrà diffuso in un dvd contenente anche make of, concepts ed altri contenuti speciali. [...]" More »
www.shapeshifters.it
www.CWPfilm.com - in costruzione
@ LW Ita: Shapeshifters project, Commenti all'articolo »

09-02-2005

[Articolo] LightWave 8.0-8.0.1
"L’attesa è stata lunga, ma dopo pressoché due anni dall’uscita della 7.5, vecchi e nuovi utenti di LightWave hanno potuto mettere le mani sulla versione 8 di uno dei programmi 3D più conosciuti ed utilizzati. Un aspetto importante che caratterizza questa release è il passaggio ad un nuovo team di programmazione, vista la dipartita della maggior parte degli autori storici di casa Newtek. [...]" Continua »

@ LW Ita: LightWave 8.0-8.0.1, Commenti all'articolo »

05-02-2005

Scretch, scale and align with the Lscipts by Gianni Soldati
"Bg_Stretch, Bg_UScale, Aligner+ Rt 1.5, De_Rotate
Tre nuove plugin per il Modeler di Lightwave8! Molto utili se avete bisogno di maggiore precisione nello scalare gli oggetti o se dovete riallineare oggetti ruotati nello spazio.
In più è stata aggiornato Aligner+!! Ora è interattivo, le modifiche si vedono immediatamente nel Modeler, non c'è più possibilità di sbagliar bottone!!"

Gianni Soldati: www.giannisoldati.com
@ LW Ita: Bg_Stretch, Bg_UScale, Aligner+ Rt 1.5, De_Rotate by Gianni Soldati

02-02-2005

LightWave 8.2
NewTek rilascia l'upgrade alla versione 8.2 di LightWave: Ridisegnato l'UV Mapping, nuovo Anti-Aliasing e Reconstruction Filters, nuove caratteristiche in VIPER, IK Booster Enhancements, SDK Enhancements

NewTek: LightWave® [8] version 8.2, NewTek Europe: LightWave 3D [8] version 8.2
@ LW Ita: 8.2 Out Now!

18-01-2005

Surpasses 1.0 & Surpasses DEMO released!
Surpasses 1.0 versione full è ora disponibile! E' possibile scaricare la versione DEMO e per un tempo limitato si può acquistare le plugins Surpasses 1.0 + ACS4 per metà del loro prezzo! ;)
Info:
Surpasses: sps.polas.net/sps/ ACS4: acs.polas.net/acs/
Surpassed forum @ Splinecage: www.splinecage.com/forums/forumdisplay.php?f=165
@ LW Ita: Surpasses 1.0 & Surpasses DEMO released!

07-01-2004

Surpasses 1.0 pre release
Surpasses, sviluppato da Lukasz Pazera, il primo tool per operare nelle scene di LightWave è un sistema avanzato ed efficiente di layers interattivi mai visto prima, è passato dalla versione beta tester alla versione 1.0 pre release. Surpasses non è solo un tool di compositing ma assolve molti altri compiti. In un unico file si possono raccogliere ed utilizzare a piacimento un'incredibile quantità di elementi per pass: objects, lights, cameras e le loro proprietà (Item Color, Visibility, etc.), fino a 40 Scene Properties (Antialiasing Level, Raytracing Options etc.), Render Channels (Diffuse Shading, Shadow, Relfection, etc.) e Plugins (le plugins possono esssere abilitate/disabilitate). Ogni pass può essere una qualsiasi combinazione degli elementi elencati. Le possibilità sono infinite.
Info:
Surpasses: sps.polas.net/sps/
Surpassed forum @ Splinecage: www.splinecage.com/forums/forumdisplay.php?f=165
@ LW Ita: Surpasses_1.0_pre_release_available_now!, Surpasses_preview-Lightwave_becomes layered!

23-12-2005

LightWave® 64-bit? Aspettiamo notizie dalla presentazione della versione 64-bit organizzata da Wolfgang Puck in quel di Los Angeles. Partner della NewTek sarà l'AMD.
La presentazione verrà fatta con un processore AMD Opteron™ su di un sistema operativo Microsoft Windows® XP Professional x64 Edition. Info: NetTek Press - Los Angeles LightWave® 64-bit preview - Forum

09-12-2005

LwIta.com primo meeting, siamo finalmente riusciti ad organizzare ed attuare il primo non-online meeting dalla fondazione di LwIta.
E' servito per conoscerci meglio e discutere su molte cose. Seppur non ce ne sia stato il tempo, dato che c'erano fin troppi argomenti di cui discutere siamo riusciti a stilare un primo programma che già da oggi abbiamo iniziato a seguire. Ci sono alcuni argomenti nuovi, ripetto a quelli già trattati online e mancano alcuni un pò di argomenti di cui tratteremo online nei prossimi giorni. Una breve sintesi del meeting si può trovare quì: LwIta meeting, 5-dic-2004

06-12-2004

Home »

LightWave® and LightWave 3D® are registered trademarks of NewTek, Inc.